Payeer Recensione: Cos’è e Come funziona? (portafoglio elettronico)

PAYEER è un money broker, vale a dire un portafoglio elettronico in cui è possibile depositare e prelevare denaro in diverse valute e criptovalute.

Fondato in Russia nel 2010 e considerato un competitor diretto di PayPal, PAYEER è riuscito a ottenere un buon successo in una particolare fascia di mercato che riguarda i programmi di guadagno, abbandonata da PayPal.

PAYEER presenta una più elevata flessibilità di uso e si caratterizza per le sue commissioni, che sono davvero fra le più basse a livello mondiale.

Chi possiede un sito e-commerce ha la possibilità di integrare PAYEER al proprio negozio e ricevere dei pagamenti in una qualsiasi valuta supportata da PAYEER.

Il funzionamento di PAYEER

PAYEER, come detto in precedenza, è un e-wallet che consente di realizzare dei pagamenti in favore di e-shop che lo adottano come uno fra i sistemi di pagamento disponibili. La registrazione avviene in maniera del tutto simile a qualunque altro portafoglio elettronico, in modo semplice e sicuro.

PAYEER richiede la registrazione, ma, rispetto ai comuni portafogli elettronici, non costringe il destinatario della somma a essere in possesso di un account. Infatti, basterà che il ricevente possieda un semplice indirizzo e-mail legittimo per ricevere il denaro.

Le modalità di ricarica del proprio conto personale sono molteplici. La più immediata si realizza attraverso carte di credito Visa e MasterCard oppure con un classico bonifico bancario. La seconda modalità prevede invece l’utilizzo di ulteriori e-wallet come Bitcoin, Litecoin, Advcash, OKPAY e Dogecoin.

Diversamente da ciò che accade con PayPal, PAYEER non consente di aprire delle controversie qualora l’utente investisse in un progetto in seguito rivelatosi essere una truffa. Pertanto, sebbene PAYEER sia accettato dai più importanti programmi di guadagno, dovresti prestare attenzione a dove depositi il tuo denaro, poiché non avrai eventualmente modo di contestare il tuo pagamento con questo portafoglio elettronico.

Bisogna tuttavia sottolineare come PayPal non possa essere impiegato per alcune specifiche modalità di pagamento o di trasferimento del denaro. Sarebbe dunque una scelta sensata quella di utilizzare sia uno che l’altro sistema di pagamento per usufruire dei vantaggi offerti da entrambi gli e-wallet.

PAYEER: è conveniente?

Una delle caratteristiche più interessanti di PAYEER è la sua convenienza, dato che il portafoglio elettronico presenta un consistente abbattimento delle commissioni. I trasferimenti di denaro, infatti, presentano delle commissioni dello 0,95%, senza dubbio una percentuale fra le più basse per ciò che concerne i servizi web della stessa categoria.

Fra i lati meno positivi figura l’assenza di alcune mancanze nell’organizzazione – per esempio la gestione delle fatture – nella quale PayPal risulta essere più efficiente, grazie a un’esperienza più solida, maturata nel corso di tanti anni di attività della società.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply