Come Attivare e Usare la Carta N26 [Procedura Completa]

Come attivare N26

Dopo aver richiesto l’apertura del conto online e aver ricevuto la carta a casa è arrivato il momento dell’attivazione, per poter iniziare ad utilizzare sia nei negozi che online.

Con questa guida approfondita spieghiamo passo dopo passo come attivare N26. Si tratta di una procedura semplice, che richiede alcuni passaggi per i quali è necessario avere con sè lo smartphone.

Indice dei Contenuti
Come attivare N26 dopo aver ricevuto la carta
Collegare N26 allo smartphone
Scegliere il PIN di N26 (o modificarlo in seguito): la procedura
Il prelievo al bancomat per l’attivazione
Costo attivazione N26
Non è possibile attivare più di una carta

Come attivare N26

pulsante sulle crte

Come attivare N26 dopo aver ricevuto la carta

è necessario disporre della carta fisica a casa. Per la attivazione di N26 si utilizza il codice token da 10 cifre indicato sul lato frontale, sotto al nome dell’intestatario, per la carta standard. Per le carte N26 You e N26 Metal il Token è riportato sul retro.

Una volta individuato il codice si deve scaricare la App N26 che è necessaria per effettuare la attivazione e scegliere il PIN.

Vediamo come.

Collegare N26 allo smartphone

Questo è un passaggio necessario per attivare il conto N26. Si può utilizzare sia uno smartphone Android che Apple IOS. Per collegare il conto alla carta si riceve un codice di 4 cifre via mail da utilizzare per confermare il numero di cellulare personale. A questo punto si passa alla scelta del PIN.

Scegliere il PIN di N26 (o modificarlo in seguito): la procedura

Il Pin si utilizza per pagamenti con POS e prelievo di contanti. A differenza delle tradizionali carte non viene inviato via posta a casa ma deve essere scelto ed impostato dall’utente.

La procedura si svolge all’interno della App per smartphone o da PC. La sezione da visitare, dopo aver fatto login con le credenziali personali, è “Il mio conto” > “Carte?.

Per modificare in un secondo momento il PIN si può cliccare su “Modifica Pin”. Il sistema in automatico verifica il livello di sicurezza del codice scelto. Non sarà consentito l’inserimento nel PIN di dati personali come la data di nascita o il proprio nome, dal momento che sarebbero facilmente rintracciabili mettendo a rischio la sicurezza del PIN.

Carta Prepagata Vantaggi
n26 carte prepagate
  • Canone mensile: 0 Euro
  • Emissione: 0 Euro
  • Ricarica: 0 Euro

- Completamente Gratuita
- Dotata di IBAN con Conto Corrente gratis
- Si gestisce completamente da app
- Pagamenti con Smartphone Apple
- Design molto curato

scopri i dettagli pulsante

pulsante sulle crte

Il prelievo al bancomat per l’attivazione

Si hanno con N26 tempi di attivazione immediati. Da segnalare, però, che se pur la carta è attiva per alcuni paesi (tra cui l’Italia) è necessario un ulteriore passaggio che consiste nell’effettuare un prelievo di contanti dal bancomat per poter iniziare ad utilizzare la carta.

I paesi in cui è previsto questo passaggio in più sono: Italia, Francia, Spagna, Irlanda, Estonia, Grecia, Finlandia, UK.

Costo attivazione N26

L’attivazione è completamente gratuita senza nessun costo per il titolare del conto.

Non è possibile attivare più di una carta

Attivare N26 è possibile solo per una carta. Una nuova attivazione ha come conseguenza di rendere inutilizzabile la N26 attivata in precedenza.

Leggi le recensioni complete
Carte Prepagate N26: recensione completa
N26 You: la carta per i viaggiatori
N26 Metal: tanti vantaggi per il piano Premium
N26 Business per professionisti e partite IVA

carta-del-mese

Leave a Reply