Mastercard Giappone: i Bancomat e le Carte di Credito Accettate

In Giappone non sempre le carte di credito sono accette; nei piccoli locali e nei piccoli esercizi può capitare che l’unico metodo di pagamento accettato e consentito sia il tradizionale contante.

La comodità delle carte di credito è proprio che consentono di viaggiare in comodità senza la responsabilità costante di dover accudire e custodire denaro fisico e materiale. Comode anche in caso di un ipotetico smarrimento le carte di credito consentono di essere rapidamente bloccate qualora fossero smarrite, congelando così l’importo economico in esse contenuto.

Sicuro e protetto il Giappone si dimostra una meta sicura per trasportare denaro contante con sè. Gli episodi di furto si verificano raramente concedendo a turisti e popolazione locale comfort e garanzia di sicurezza.

 

Le carte di credito accettate, modalità e informazioni utili.

 

Il Giappone consente di effettuar e i pagamenti utilizzando i più noti circuiti cui si appoggiano le carte di credito, ovvero Visa e Mastercard, sono inoltre accettati i circuiti Bancomat Maestro e Cirrus.

Il prelievo di denaro contante può essere eseguito presso gli sportelli postali, CityBank ed in Giappone si può inoltre prelevare presso i conbini 7-Eleven. Gli altri bancomat giapponesi non accettano prelievi utilizzando carte straniere.

Il pagamento delle commissioni dipende dalla propria banca, solitamente non si applica una commissione contingente quando si eseguono i pagamenti, a differenza, se si eseguono prelievi possono essere applicate commissioni anche abbastanza elevate.

Qualora non fosse possibile eseguire i prelievi e non disponete di denaro contante con voi, anche se è bene viaggiare portando con sè liquidi, non rimane che contattare parenti o amici in Italia e richiedere loro l’invio di denaro attraverso Western Union.

 

Postepay e Paypal.

 

Solitamente le carte quali Postepay Evolution, Postepay e Paypal, utilizzando i circuiti MasterCard e Visa, dovrebbero funzionare senza difficoltà sia per eseguire prelievi di denaro e sia per eseguire pagamenti.

Ricordate di portare con voi le credenziali ed il codice Pin delle vostre carte in quanto vi saranno sicuramente richiesti nel momento in cui dovrete fare le operazioni.

Sono quindi accettate in Giappone tutte le carte di credito come American Express, VISA, Diners Club e MasterCard. Valide sono anche le carte bancomat internazionali quali Cirrus, PLUS, Maestro e Visa Electron.

Le aree del Giappone meno soggette al turismo possono ospitare ATM presso i quali non vengono accettate tutte le carte di credito, le carte prepagate o i bancomat per eseguire il prelievo di denaro contate. Solitamente sono segnalati i circuiti supportati dall’Atm cui vi siete recati e potrete inoltre trovare indicazione circa la cifra massima di denaro prelevabile.

Alcuni esercizi commerciali non dispongono della possibilità di eseguire pagamenti attraverso carte di credito bensì vengono accettati esclusivamente contanti.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply