Telefono a Rate Senza Carta di Credito e Conto Corrente

Comprare un telefono a rate, per te che sogni di possedere quel cellulare di ultima generazione, supertecnologico, con quella particolare funzione che sembra fatta apposta per te, ma non hai una carta di credito, è possibile.

Leggendo il seguito dell’articolo, conoscerai diversi modi per farlo e potrai scegliere quello che fa al caso tuo.

Finanziamento

Ormai quasi tutti i grandi store, che vendono apparecchi di telefonia, sono affiliati con finanziarie che offrono la possibilità di dilazionare pagamenti. Per cui, nulla di più facile è richiedere all’esercente di pagare a rate con tale sistema, sempreché si possa dare la garanzia di avere un reddito o una mensilità di lavoro.

Servizi PagoDIL

Pago DIL è un servizio offerto da Cofidis per ottenere una dilazione di pagamento, ed è possibile usufruirne nei negozi convenzionati. All’atto di pagamento, con la con la convenzione PagoDIL, bisogna esibire un documento di identità e un bancomat abilitato che può anche essere collegato con conti correnti on line, tipo la carta di debito evoluta rilasciata da ‘CheBanca’ . Per ottenere tale carta, si deve aprire il conto Digital CheBanca, che è senza canone nella versione online.

Carte Prepagate

La carta prepagata in genere non viene accettata dai rivenditori, per il pagamento rateale, perché nessuno può garantire che il titolare versi la somma occorrente allo scadere di ogni rata. Può essere, invece, accettata un po’ ovunque se si paga l’intero importo in un’unica soluzione.

Esistono, però, delle eccezioni: le carte prepagate con codice IBAN, tipo:

N26;
Hype (rilasciabile anche a minorenni sopra i 12 anni);
– Postepay Evolution;
– Lottomatica Plus;
– Soldo;
– YAP;
– Monese;
– ViaBuy;
– Revolut.

Tali prepagate vengono accettate da siti e-commerce tipo Apple, Amazon, ebay, ePrice oppure da Mediaworld, Euronics e Trony.
Come ci si procura le Carte Prepagate con codice IBAN?

Prima di rispondere a questa domanda è necessario precisare che esistono tre tipi di carte prepagate: le carte usa e getta, reperibili nei supermercati e grandi store; quelle prepagate ricaricabili e quelle prepagate con codice IBAN, acquistabili alle Poste, in banca e nelle tabaccherie autorizzate. Per ottenerle bisogna compilare appositi moduli e rilasciare fotocopie di documento di identità e codice fiscale.
Una nota da aggiungere per i clienti Vodafone i quali, purtroppo, non possono usare carte prepagate ma solo carta di credito per usufruire del pagamento a rate.

TIM a rate senza carta di credito

Una delle risorse che offre TIM per pagare a rate senza carta di credito è la Carta Credit TIM, una carta emessa da UniCredit Consumer Finance in associazione con TIM. Tale carta, nella sua opzione Revolving, consente di acquistare ratealmente prodotti TIM senza essere correntisti.
TIM offre anche la possibilità di pagamento a rate, ai suoi utenti di linea fissa, con addebbito della rata in bolletta.

Wind a rate senza carta di credito

Wind, in mancanza di carta di credito, offre la possibilità, recandosi al negozio fisico, di pagare a rate sottoscrivendo autorizzazione di addebito sul conto corrente bancario o postale.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply