Attivazione Carta di Credito Unicredit: Come Funziona, Vantaggi e Costi

Unicredit è un importante gruppo bancario, tra i più solidi e affermati del momento.
Per garantire ai suoi clienti la miglior esperienza possibile, Unicredit aggiorna annualmente i propri servizi.
Fiore all’occhiello di questa finanziaria è sicuramente il servizio Bancomat, per il quale offre soluzioni differenziate, supportate da sistemi di pagamento differenti.
Nei prossimi paragrafi ti proponiamo una panoramica delle principali caratteristiche, del funzionamento e dei vantaggi offerti dalle carte bancomat Unicredit.

Circuito Maestro

La carta Bancomat Unicredit con circuito Maestro è una carta di debito dotata di un microchip che consente di prelevare presso tutti gli sportelli Unicredit e PagoBancomat, senza commissioni.
È possibile effettuare prelievi in tutti gli sportelli Postamat di PosteItaliane dislocati sull’intero territorio nazionale. In questo caso, tuttavia, saranno addebitati costi aggiuntivi, il cui importo varierà a seconda della somma prelevata.
Questa carta consente inoltre di effettuare acquisti, sia fisici che online, sul territorio nazionale e internazionale.
Tra le operazioni consentite si annoverano:
1) Pagamento di bonifici e bollettini
2) Pagamento tramite portale con opzione PosteClick
3) Ricariche telefoniche

Carta Bancomat V-PAY

La carta Bancomat V-Pay è una carta di ultimissima generazione.
Come la precedente, anche questa carta è dotata di un microchip che consente di prelevare tramite tutti gli sportelli Unicredit e PagoBANCOMAT del mondo, anche laddove non siano presenti filiali Unicredit.
Questa soluzione consente di effettuare operazioni quali:
1) Pagamento di bonifici e bollettini
2) Pagamento di bollettini postali premarcati
3) Pagamento RIV e MAV
4) Pagamento del Bollo ACI nelle regioni convenzionate
5) Ricariche telefoniche
Indiscutibile vantaggio di questa carta è proprio il microchip, che è assolutamente impossibile da clonare e garantisce quindi un’assoluta sicurezza. Allo stesso tempo, tuttavia, le transazioni internazionali possono avvenire esclusivamente mediante circuiti che siano in grado di leggere tale microchip: è altamente consigliato, a questo proposito, individuare con anticipo gli sportelli più vicini in cui sia possibile effettuare questa operazione.

Carta Bancomat V-PAY GENIUS TEEN

Con la carta Bancomat V-PAY GENIUS TEEN, Unicredit pensa ai giovani: si tratta, infatti, di una soluzione riservata ad utenti tra i 13 e i 17 anni.
Operazioni consentite attraverso questa carta comprendono la gestione dei propri risparmi, l’effettuazione di pagamenti, anche online, e il prelievo sia su territorio nazionale che estero. Altra operazione possibile è l’effettuazione di ricariche telefoniche.
Unicredit, inoltre, mette a disposizione un’applicazione tramite cui monitorare costantemente il saldo disponibile.
Obiettivo del gruppo è di offrire ai suoi clienti più giovani un servizio dinamico, che sia in grado di soddisfare le esigenze degli adolescenti moderni.

Il sistema di sicurezza

Per tutte le carte Bancomat di ultima generazione, Unicredit ha attivato la protezione Bank Allert.
Questo sistemi di sicurezza prevede l’invio di un messaggio di verifica per ogni nuovo tentativo di acquisto effettuato con la carta in questione. Solo tramite questo messaggio sarà possibile confermare l’operazione.
In questo modo avrai la possibilità di rilevare immediatamente qualsiasi tentativo di pagamento effettuato da terzi, e potrai quindi procedere al blocco immediato della carta e/o alla creazione di una nuova.

Leave a Reply