Avviso Sms Prelievo Bancomat: Attivazione per Carta di Credito

Nella nostra società sempre più evoluta, larga diffusione sta avendo anche la moneta elettronica, a tal punto che ormai non potresti più fare a meno di utilizzare una carta di pagamento, tra le quali la carta Bancomat e la più usata.

La sicurezza delle tue transazioni si realizza attraverso l’accurata custodia sia del tuo Bancomat, sia del relativo codice PIN.

Ma se qualcosa dovesse andare storto? Bene, esiste la possibilità di tenere sotto osservazione tutti i tuoi prelievi subito dopo la loro effettuazione, prima ancora che tu vada a controllarli sull’estratto conto.

Si tratta del cosiddetto SMS alert che in automatico avvisa quando viene fatto un prelievo o un pagamento, quanto è l’importo e dove è stata fatta l’operazione.

Attivare il servizio è molto semplice, dipende dalla banca, anche se non ci sono grosse differenze dall’una all’altra.

Ti puoi recare direttamente allo sportello, oppure seguire la procedura nell’home banking, oppure ancora basta soltanto telefonare. Eventualmente puoi scegliere se ricevere la notifica attraverso una mail, piuttosto che un SMS.

In generale ogni banca non ti fa pagare i costi di attivazione di questo servizio ma solo il costo del messaggio, che varia da €0,16 a €0,26. Tuttavia istituti come Che banca! e Unicredit hanno lasciato gratuita la ricezione degli SMS alert.

Tali costi possono essere scalati dal credito della tua stessa scheda telefonica oppure ti vengono addebitati sul tuo conto corrente alla fine del mese.

Perciò informati presso gli uffici della tua banca, oppure all’interno del servizio home banking di quali siano le condizioni particolari e troverai nel servizio SMS un valido strumento per tenere sott’occhio le tue operazione bancarie.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply