Carta di Credito BancoPosta Oro, Classica o Più?

Negli ultimi anni è possibile trovare una vasta gamma di prodotti appartenenti al settore finanziario, finalizzati a soddisfare qualsiasi richiesta dell’utente.

Tra le innovazioni, uno degli strumenti più diffusi e utilizzati è la carta BancoPosta. Essa si presenta in diverse varianti (Classica, Oro e Più) che si adattano alle esigenze di ogni cliente.

Carta BancoPosta Classica

La carta BancoPosta Classica è una carta che opera nel circuito MasterCard che possiede un plafond (tetto massimo di spesa mensile permessa) di 1600 euro al massimo.

Nel caso in cui il cliente garantisca un elevato reddito è possibile aumentare la cifra limite.

I costi della Carta BancoPosta prevedono un canone annuo di 24,23 euro a cui vanno sommati 15,49 euro nell’eventualità in cui si chieda in aggiunta un’altra carta. Inoltre, la carta può essere reperita in qualsiasi ufficio di Poste Italiane.

La carta offre diversi benefici, infatti permette di fare acquisti in tutti gli esercizi commerciali convenzionati con MasterCard, offre giorni di credito (fino a 40) senza interessi, consente di tenere sotto controllo la lista dei movimenti online.

Carta BancoPosta Più

Questo particolare tipo di carta prevede gli stessi vantaggi connessi alla carta BancoPosta Classica aggiungendo anche la possibilità di fare acquisti a rate e trasferire denaro a un conto corrente.

Un ulteriore beneficio che offre è la possibilità di scaricare un software capace di calcolare il numero e l’importo di ogni rata per ogni acquisto.

La rateizzazione di ogni tipo di acquisto dipende dal costo totale che deve essere compreso tra 2600 e 3600 euro. In particolare, il valore del fido è stabilito in base alle garanzie legate al reddito del cliente e dal canone annuo.

Con questa carta è inoltre possibile controllare anche da casa con il servizio di home banking il saldo delle operazioni mensili e le rate previste.

In aggiunta, tramite il proprio smartphone si possono ricevere degli avvisi (alert) circa gli acquisti e i pagamenti di rata.

Il grande vantaggio è quello di poter pianificare tutte le spese.

Il canone annuale previsto dalla carta BancoPosta Più è pari a 24 euro con l’aggiunta delle commissioni in caso di anticipo contante del 4% del capitale.

Sono previsti costi supplementari se il cliente desidera ricevere anche un estratto cartaceo oltre quello online. Questo tipo di operazione implica il pagamento di una tassa di bollo di 2 euro solo se l’importo supera i 77,49 euro.

Per quanto riguarda la rateizzazione le condizioni imposte sono TAN 0%, commissione dello 0,5% ogni 100 euro di spese rateizzate.

Carta BancoPosta Oro

Il prodotto più vantaggioso e sicuramente innovativo è la carta BancoPosta Oro collegata al circuito MasterCard.

La carta possiede anche la funzione revolving che permette di rateizzare le spese in un periodo di tempo maggiore rispetto alle carte di credito classiche.

La carta BancoPosta è collegata alla Deutsche Bank. Il plafond è più elevato infatti è pari a 5200 euro e presenta TAEG inferiore rispetto alle altre versioni, per la versione Oro infatti è 15,12% mentre per la Classica è 18,82%. Un altro privilegio è poter usufruire di due linee di credito diverse, una dedicata agli acquisti revolving e una per l’uso tradizionale della carta di credito.

I costi però sono superiori alle altre tipologie di carte, infatti il canone annuo è pari a 46,48 euro, con 25,82 euro aggiungendo una carta. Tramite questa carta si possono effettuare prelievi in contanti presso sportelli ATM convenzionati con MasterCard, usufruire di una assistenza 24 ore su 24 e una serie di servizi esclusivi tra cui la sostituzione della carta e l’anticipo d’emergenza di contanti.

Sebbene la carta BancoPosta nella sua versione Oro presenti costi leggermente più alti rispetto alle altre varianti supporta una notevole quantità di funzioni da non sottovalutare.

La maggior parte di esse infatti sono incluse in molte delle carte più lussuose al mondo, quindi sicuramente la carta Oro costituisce un’alternativa molto accessibile e vantaggiosa.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply