Carta Libra Ubi Banca: Recensione, Condizione e Costi

Carta Libra

La carta Libra di Ubi Banca è una carta revolving gestibile in completa autonomia grazie al sito dedicato.

Indubbiamente affidabile e flessibile, è un prodotto emesso da Ubi Banca (Unione Banche Italiane), gruppo che nasce nel 2007 dalla fusione tra il Gruppo BPU Banca e il Gruppo Banca Lombarda e con sede a Bergamo.

Con questo approfondimento passiamo in rassegna caratteristiche, vantaggi e limiti di questa carta.

Indice dei Contenuti
Come richiedere Carta Libra
I vantaggi di Carta Libra UBI
Plafond e limiti: cosa prevedono le condizioni contrattuali
Come comportarsi in caso di furto o smarrimento

Carta Libra

pulsante sulle crte

Come richiedere Carta Libra

è possibile richiedere una carta di credito Libra presso una filiale, fissando eventualmente un appuntamento per risparmiare tempo. All’interno del sito ufficiale www.cartalibra.it è presente un servizio che permette di trovare gli uffici più vicini alla propria posizione.

Le carte di credito UBI si rivolgono a persone maggiorenni, hanno validità triennale e prevedono il pagamento di una quota associativa iniziale di 45 euro, soggetta a rinnovo annuale e riducibile qualora si decida di rinunciare ai servizi extra inclusi.

In sede di sottoscrizione, è necessario fornire un documento d’identità valido insieme a una busta paga attestante la propria attività lavorativa. Qualora ci si trovasse nello stato di disoccupazione, sarà compito dell’incaricato valutare la situazione specifica con opportuni controlli per concedere la carta Libra privati.

I vantaggi di Carta Libra UBI

Le carte di credito Libra sono indubbiamente versatili dato che poggiano sui circuiti MasterCard e Visa e consentono di fare comodamente acquisti in Italia, all’estero e online.

pulsante sulle crte

è, inoltre, possibile utilizzare la modalità contactless per effettuare pagamenti in modo semplice e veloce, avvicinando la carta ai POS abilitati al servizio e senza dover firmare lo scontrino per cifre inferiori ai  25. è attivo, inoltre, un servizio di assistenza dedicato ai titolari raggiungibile dal numero verde 800.500.200 (o con telefonata a pagamento dall’estero +39.030.24.71.209).

Con la Carta Libra UBI è possibile godere di una serie di ulteriori vantaggi, quali:

  • Scelta dell’arco temporale per finalizzare il pagamento. Le opzioni disponibili prevedono le modalità. A saldo, per pagare al momento della chiusura mensile l’importo relativo alle spese del mese precedente come per tutte le carte di credito, oppure a rate che consente la rateizzazione della spesa ad un tasso di interesse predefinito;
  • Coperture assicurative, realizzate in partnership con Axa Insurrance;
  • Personalizzazione del limite di utilizzo della carta per adattarlo alle specifiche esigenze di acquisto;
  • Il servizio : Libra pronto conto?, per le carte del circuito MasterCard, che consente di richiedere il trasferimento sul proprio conto corrente di una cifra compresa tra 100 euro e la disponibilità residua della carta;
  • Ottenere l’anticipo di contanti tramite prelievo agli sportelli automatici grazie al servizio Cash Advance;
  • I privilegi di priceless cities per le carte che poggiano su circuito MasterCard;
  • Risparmio nelle spese di estratto conto, che sarà gratuito abilitando il servizio online;
  • Programma a premi Formula Ubi: i clienti che possiedono una UBI Banca Carta Libra potranno accumulare punti con i propri acquisti e richiedere il premio preferito dal catalogo;
  • Dispositivi di sicurezza di ultima generazione: ogni carta ? dotata di un microchip per la sicurezza e sono previsti i servizi 3D Secure (MasterCard SecureCode o Verified by Visa) che consentono di effettuare acquisti online in totale sicurezza;
  • Controllo della situazione della propria carta grazie ai servizi SMS, che aggiornano in tempo reale su saldo e disponibilità della carta e avvisano dell’avvenuta transazione.

è infine, possibile effettuare l’estratto conto e visualizzare tutti i movimenti direttamente online dal sito https://www.ubibanca.com/login-carte-di-credito.

pulsante sulle crte

Plafond e limiti: cosa prevedono le condizioni contrattuali

Nell’utilizzare la carta bisogna tenere sempre presenti i seguenti vincoli. Il prelievo massimo giornaliero ammonta a €300 e non è possibile effettuare più di 5 operazioni consecutive. Nell’arco della giornata sono concesse massimo di 25 operazioni, con richiesta obbligatoria di sblocco ogni 5 transazioni.

La personalizzazione del limite di utilizzo della Libra carta di credito è soggetto a delle limitazioni. Il plafond disponibile, infatti, è soggetto alla valutazione del merito creditizio e ed è compreso tra un minimo di 1600 e un massimo di 5.000.

Come comportarsi in caso di furto o smarrimento

Al verificarsi di queste spiacevoli situazioni, è fondamentale bloccare tempestivamente la propria carta di credito UBI.
Le istruzioni per effettuare correttamente i l blocco delle carte prevedono di:

  • Rivolgersi all’assistenza telefonando al 800.500.200 (o al +39.030.24.71.209 dall’estero a pagamento);
  • Contattare la filiale presso la quale è stata richiesta la carta o presso la quale si trova il conto corrente collegato alla carta rubata o persa;
  • Effettuare la denuncia alle autorità, comunicando il numero della carta rubata o persa e conservando la copia della denuncia per un periodo di almeno 12 mesi;
  • Chiedere una nuova carta e associata a nuovi codici PIN.

Le Migliori Carte Prepagate in Italia

Pur essendo un’ottima opzione, oltre la carta libra ci sentiamo di consigliare vivamente la carta Hype.

Si tratta di una carta che si può richiedere con una veloce registrazione (di soli 5 minuti) e che permette di avere innumerevoli vantaggi e spese quasi nulle.

Cliccate qui sotto per richiederla:

pulsante sulle crte

Leave a Reply