Carte di Credito Gratuite: le Migliori dell’Anno

In circolazione puoi trovare diverse tipologie di carte di credito ma, nella maggior parte dei casi, esse hanno dei costi più o meno alti che, talvolta, possono essere insostenibili da gestire.

Alcuni clienti, infatti, preferiscono farne a meno e ripiegare su altre tipologie di carte, come quelle di debito o le prepagate.

Attualmente, però, molte banche online hanno disposto la possibilità di attivare le carte di credito gratuite, per rendere questo strumento di pagamento accessibile a tutti.

cartimpronta

Cartimpronta One (Webank)

Webank ha lanciato nel mercato finanziario un nuovo strumento di pagamento virtuale, che offre gli stessi vantaggi di una normale carta di credito, senza, però, prevedere un canone annuo.

Parliamo di Cartimpronta One, un prodotto che sfrutta la tecnologia contactless e che viaggia su circuito Visa e Mastercard. Ideale per fare acquisti online in totale sicurezza, grazie al sistema 3D Secure.

Inoltre, prevede un plafond piuttosto generoso, che va da 500 euro fino a un massimo di 7,800 euro. Mentre, per quanto riguarda il prelievo giornaliero, è previsto un limite di 300 euro. Questa carta potrai richiederla gratuitamente online, accedendo al sito di Webank.

Nexi Classic

Nexi Classic (Crédit Agricole Italia)

Ora parliamo della carta di credito emessa da Crédit Agricole: la Nexi Classic. In realtà, essa non è un prodotto del tutto gratuito, infatti, prevede un canone annuo di 50 euro.

Nexi Classic ti permette di fare shopping in totale sicurezza, grazie al sistema di protezione per i tuoi acquisti 3D Secure e al servizio SMS Alert, con cui verrai avvisato attraverso un messaggio, ogni qualvolta effettuerai un’operazione. Inoltre, con la tecnologia contactless, sarà ancora più semplice utilizzarla.

La carta di credito di Crédit Agricole ha un plafond di 5,000 euro e prevede prelievi giornalieri fino a un massimo di 1,000 euro al giorno.

Grazie all’applicazione Nexi Pay, scaricabile su tutti i dispositivi, avrai sempre tutti i dati a portata di mano e potrai tenere sotto controllo il tuo saldo.

Carta Classic

Carta Classic (Widiba)

La Carta Classic di Widiba è una carta di credito che prevede il pagamento di una quota trimestrale di 5 euro. Essa viaggia su circuito Visa e Mastercard.

Usufruendo di questo prodotto avrai la possibilità di fare acquisti e di ottenere degli anticipi di denaro in contante, pagando una commissione del 4%. Il suo plafond è di 1,500 euro mensili.

Grazie al sistema anti frode 3D Secure, i tuoi acquisti saranno sempre protetti. Inoltre, attraverso i canali di comunicazione rivolti ai suoi clienti, la banca Widiba garantisce assistenza continua anche ai possessori della carta.

Potrai richiederla in pochi minuti direttamente dal sito della banca, a costo zero, se hai già aperto un conto online.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply