Circuiti Carte di Credito e di Pagamento

Revolut è un moderno sistema per la gestione del denaro, semplice e privo di costi. Consiste in una carta prepagata che ti permette di amministrare gli acquisti e i risparmi direttamente dal tuo smartphone.

Brand leader a livello globale nel settore dei servizi finanziari, American Express ha lanciato nel 1971 delle carte di credito in Italia e nel 1979 altre riservate alle aziende. La società è nota per le sue carte di credito esclusive per aziende e privati.

MasterCard nasce nel 1966 e vede un forte sviluppo negli anni successivi, divenendo uno dei brand leader a livello mondiale nei pagamenti elettronici. L’azienda presta una grande attenzione alla creazione di carte di credito, disponibili in diverse varianti, e di debito, dotate di tecnologie per i pagamenti offline.

Nata nel 1958 in California, Visa International Service Association è un’azienda che offre dei sistemi evoluti e affidabili per i pagamenti, fornendo dei circuiti telematici e dei servizi per le banche, senza emettere delle carte.

CartaSi è un brand facente parte del gruppo ICBPI; oggigiorno gestisce più di 2 miliardi di transazioni e 13 milioni di carte di credito, proponendo due importanti strumenti di pagamento: le carte prepagate e le carte di credito.

Il marchio CartaBCC indica delle carte di pagamento di Iccrea Banca. L’offerta pone a tua disposizione carte di credito, di debito e prepagate, con caratteristiche pensate per giovani, lavoratori (dipendenti e liberi professionisti) e pensionati.

La carta di credito PayPal è uno strumento che può essere usato sia online che all’interno dei negozi. Gli impieghi sono molteplici: consente di ricaricare Postepay, effettuare acquisti online, ritirare denaro da sportelli ATM. Può essere richiesta presso un punto di vendita Lottomatica o dalla piattaforma PayPal.

Findomestic Banca S.p.A. lavora nel campo del credito alla famiglia e offre carte di credito Findomestic comprendenti prodotti revolving come la Carta Nova, che permette di rimborsare le spese in rate.

Carta Libra di UBI Banca consente di acquistare a saldo, con un addebito diretto, e a rate, stabilendo un importo da rimborsare. Carta Hybrid è una carta evoluta che unisce l’impiego di una comune carta a quello di uno strumento revolving, dunque abilitato alla rateizzazione delle spese realizzate.

La carta Lottomaticard viene emessa da Banca Sella. Si tratta di una carta che può essere usata per semplificare la gestione del conto, ma che può venire impiegata come una carta prepagata realizzando acquisti in rete o presso punti di vendita del circuito Visa.

Postepay pone a disposizione dell’utenza delle tipologie di carte di credito e di carte prepagate come Postepay Standard e Postepay Evolution, che variano in base ad alcune caratteristiche, come il plafond disponibile e il canone annuo.

Agos Ducato è un’azienda operante in Italia da oltre due decenni; la sua Carta Attiva è una carta di credito con la quale è possibile disporre immediatamente di una somma di denaro, con la possibilità di ritirare un massimo di 250 euro al giorno. La versione Gold offre dei servizi aggiuntivi che la rendono comoda e vantaggiosa.

Soldo è un moderno conto spese che consente di ricevere una carta prepagata per ogni membro della famiglia, che avrà così la possibilità di effettuare pagamenti nei negozi e sul web. La carta Soldo si appoggia al circuito MasterCard.

La carta Hype è una carta prepagata emessa da Banca Sella, che permette una comoda gestione del proprio denaro online. È dotata di codice IBAN e presenta un plafond di 2.500 euro. Le versioni Plus e Premium sono contactless e presentano un costo e un plafond superiori.

IBL Banca pone a disposizione della clientela la carta PagoconIBL, una tessera per amministrare i propri acquisti e impiegare al meglio il proprio conto corrente. La carta può essere impiegata sui circuiti Bancomat, Cirrus, Maestro e PagoBancomat.

BCC for Web pone a disposizione dei suoi clienti CabelPay, carta flessibile e dotata di codice IBAN, con la quale è possibile realizzare dei bonifici internazionali e ricevere degli accrediti come la pensione o lo stipendio.

La carta di credito revolving realizza uno strumento di pagamento che permette di pagare gli acquisti attraverso delle rate. La carta Eureka appartiene a Fiditalia; l’utente la può impiegare all’interno dei circuiti MasterCard per l’acquisto di beni o servizi.

Banca Carige è un istituto che offre all’utenza svariati servizi; fra questi vi è l’emissione di una carta di credito appartenente al circuito CartaSi, che consente di prelevare del contante e realizzare dei pagamenti tramite POS e telefono, ma anche online, in tutta comodità.

Carta Link di Fineco è uno strumento di pagamento che si associa a una carta principale, che può essere impiegata dai membri della famiglia del titolare per realizzare acquisti (tramite POS e online), pur non essendo correntisti di Fineco.

Yap è uno strumento di pagamento MasterCard pensato per l’utenza più giovane. Con questa carta è possibile realizzare dei pagamenti in ogni esercizio commerciale, così come sul web.

Mediolanum Credit Card offre una serie di carte di credito che appartengono alla banca milanese, pensate per un’utenza esigente. Due sono le carte che è possibile ottenere: Mediolanum Credit Card Gold e Mediolanum Credit Card Advanced.

Carta Sottosopra di Unipol Banca è una carta prepagata che può essere utilizzata attraverso i circuiti Visa Electron, sia tramite POS che online. Può essere ricaricata in una filiale oppure attraverso l’app My Unipol Banca o presentandosi in un punto vendita Sisal Pay.

Compass è una azienda che offre finanziamenti, prestiti e carte di credito oppure prepagate, come la carta Gold e la Easy. La tecnologia contactless MasterCard permette di realizzare le transazioni in brevissimo tempo.

Hello bank! è una banca operante dal 2013; offre conti correnti fruibili tramite Internet Banking, delle carte di credito e delle prepagate online. La sua carta Hello card! è affidabile e sicura.

Consel è un brand del Gruppo Banca Sella operante nel settore del credito al consumo. La società offre degli strumenti finanziari come la carta Opta, da utilizzare esclusivamente online.

Webank è un istituto bancario italiano nato nel 1999. Appartenente al Gruppo BPM, pone a disposizione dei clienti dei conti correnti e di deposito, oltre che delle carte di credito e prepagate, come la carta Kje@ns, che permette di realizzare degli acquisti affidabili, ricevendo o inviando dei pagamenti rapidissimi.

Ing Direct è una banca che opera nel settore finanziario, assicurativo e del credito a consumo. Arancio Pay è pensata per i titoli di un conto corrente: consente di realizzare degli acquisti in base al saldo disponibile ed è ricaricabile presso ATM, attraverso ricarica online o direttamente in filiale.

Bunq è un istituto bancario olandese, attivo anche in Italia. La sua Bunq Travel Card è una prepagata dotata di IBAN, decisamente indicata per chi ama viaggiare fuori dall’Italia, non presentando dei costi aggiuntivi legati al tasso di cambio.

BancoCard è una carta di Intesa Sanpaolo riservata ai possessori di un conto corrente: consente di adoperare gli sportelli automatici caratterizzati dai marchi Cirrus, Maestro e Bancomat.

IWBank, nata nel 1999, si specializza nella gestione dell’investimento e offre conti correnti e assicurazioni. L’istituto offre diversi strumenti per il pagamento, capaci di soddisfare le diverse esigenze avvertite dalla clientela.

La carta VIABUY presenta le comuni funzioni legate a una tradizionale carta di credito; si collega a un conto per i trasferimenti di denaro e permette un plafond notevole.

Unicredit offre una carta prepagata dotata di IBAN, uno strumento ideato specificamente per la semplificazione degli acquisti effettuati online. La carta è compatibile con la tecnologia contactless, che consente di effettuare degli acquisti senza immettere il codice PIN.

La carta Nexi Pay figura fra le più utilizzate di Nexi e si connette automaticamente all’applicazione Nexi Pay, che consente di visualizzare rapidamente il saldo e i trasferimenti realizzati.

Deutsche Bank pone a disposizione della clientela l’opportunità di ottenere la carta DB Contocarta, una ricaricabile dotata di IBAN. La carta si distingue per la sua affidabilità ed è davvero indicata per realizzare degli acquisti sul web.

Credit Agricole Cariparma è attiva da più di 100 anni e consente una gestione del conto corrente online. Easy Cash è una carta di debito che può essere utilizzata per prelevare del denaro anche fuori dall’Europa.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply