Pin Carta di Credito Dimenticato: Ecco cosa fare

Le carte di credito sono ormai alla portata di tutti. Utili in quasi ogni situazione, necessitano di un codice Pin per eseguire operazioni.

Le credenziali possono però essere smarrite o dimenticate, esperienza che può riguardare ciascuno di noi, anche se siamo persone attente e meticolose.

In questo articolo vi spiegheremo esattamente come fare in caso di codice pin della carta di credito dimenticato.

Dimenticare il codice Pin della propria carta di credito

Può succedere a chiunque di perdere o dimenticare il codice Pin della propria carta di credito, che siano le credenziali per accedere al proprio indirizzo mail o che siano i dati necessari per accedere al proprio capitale per potervi disporne mediante ritiro del denaro o esecuzione di acquisti.

Smarrire o dimenticare il proprio Pin desta solitamente ansia e preoccupazione, specie quando si possiede più di una carta di credito e per wuanto possa essere indiscutibilmente una situazione poco piacevole porta con sé una soluzione per recuperare i dati smarriti.

 

Recuperare il Pin dimenticato

Un buon suggerimento per prevenire questa situazione è scrivere il pin in un luogo sicuro, meglio se lo si appunta in più di un luogo i quali devono essere altamente sicuri.

Copia di questi dati può essere salvata sul proprio PC, su un’agenda, un quaderno, una rubrica telefonica che verrà poi custodita in un angolo sicuro e segreto della propria abitazione.

Qualora non sia stato possibile recuperare il pin in nessun modo si può procedere contattando il servizio clienti competente richiedendo, in seguito a verifica della propria identità e titolarità della carta in questione, la sostituzione del codice perduto.

Questo procedimento può essere svolto anche online, velocizzando e semplificando il processo. Basterà aprire la pagina dell’home banking e compilare il modulo contente i propri dati.

 

Recupero del Pin smarrito

Procedura leggermente più complessa rispetto alla semplice dimenticanza del Pin, lo smarrimento del proprio codice o della carta deve essere tempestivamente alla banca di pertinenza. Il personale dedicato provvederà a consigliarti la procedura più adatta alla risoluzione del problema. In questo caso il recupero delle informazioni smarrite richiederà un pochino di tempo I più ma il recupero è sempre garantito.

Rivolgersi al servizio clienti per rimediare allo smarrimento o alla dimenticanza del codice Pin della propria carta è la soluzione più adatta al recupero dei propri dati.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply