Prelevare Contanti con Carta di Credito: è Possibile?

Una delle domande più comuni per chi possiede una carta di credito riguarda se si ha la possibilità di prelevare o meno mediante questo strumento.

La risposta a questa domanda è assolutamente affermativa, in quanto vi è l’occasione di prelevare denaro senza problemi presso gli sportelli delle banche convenzionate e in tutti i tipi di Bancomat.

Questa operazione può essere eseguita in maniera facile e veloce, è bene sapere che il mese successivo la somma ottenuta verrà addebitata il mese successivo direttamente sulla carta di credito.

Prelevare con carta di credito è possibile?

Ogni tipo di carta di credito è diversa ovvero nonostante il fine sia lo stesso variano le commissioni a differenza di quelle riportate delle carte di debito. Per di più se avete intenzione di prelevare contanti all’estero in uno Stato che non rientra nell’Unione Europea, bisognerà pagare gli interessi e una commissione ulteriore del 2% insieme ai costi di cambio da sostenere.

Prelevare denaro in contanti sia in Italia sia all’estero quindi non è un problema, in quanto è un servizio offerto dalle carte di credito. Si tratta in particolar modo di un operazione bancaria di conto corrente che risulta tra le più utilizzate dai clienti e l’esecuzione è decisamente semplice.

Come prelevare denaro da una carta di credito

Per prelevare contanti dalla propria carta di credito basterà recarsi in uno sportello ATM conosciuto più comunemente come Bancomat e inserire la carta direttamente nello spazio apposito. Questi punti sono disponibili tutti i giorni 24 ore su 24. Una volta inserita la carta è necessario digitare il PIN e scegliere di conseguenza la cifra che s’intende ottenere. Infine, dopo che avrete prelevato il denaro non vi resterà che attendere l’erogazione dell’importo richiesto e chiedere al massimo il resoconto dell’operazione.

 

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply