Come funziona la carta di credito Amazon

Amazon ha lanciato un nuovo servizio di pagamento che ti permetterà di possedere una carta di credito Amazon: Amazon Cashback Rewards.

La carta di Credito Amazon ti offre un cashback del 5%, nessuna spesa fissa e prodotti che puoi pagare in rate che vanno dai 6 ai 24 mesi.

Attualmente la carta è disponibile solo per la clientela statunitense, ha tasso di interessi del 28,25% annuo e un credito Amazon che non può superare i mille dollari.

Questa proposta di Amazon nasce grazie ad una collaborazione con la Synchrony Finacial ed ha come obbiettivo quello di allargare la potenziale clientela che, a seconda delle diverse cause, non può permettersi una carta di credito tradizionale.

I vantaggi per i clienti Prime

Se sei un clienti Prime riceverai la carta nella versione Amazon Cashback Prime Rewards.

La differenza tra la Amazon Cashback Rewards e quella Prime sta nei diversi buonus e servizi: 50 dollari come un bonus d’acquisto dato al rilascio della carta Cashback Rewards contro i 100 della versione Prime, un cashback del 3% ottenibile sulle spese fatte dal portale Amazon e su Whole Food Market se non sei cliente Prime mentre del 5% se sei un cliente con l’abbonamento Prime.

Sempre con la carta Prime i rimborsi ottenuti tramite il cashback li potrai trasformare in punti Amazon Awards, ognuno dei quali vale 1 centesimo che potranno essere convertiti in qualsiasi momento in una GIFT card Amazon o accreditati sulla tua Amazon Cashback Prime Rewards.

Inoltre entrambe le carte offrono un rimborso dell 2% per acquisti in ristoranti, farmacie e distributori di benzina rendendo utilizzabile la tua carta per pagamenti negli negozi fisici.

Le probabilità che questo servizio arrivi in Italia sono alte visto che Amazon nel suo modo di fare business cerca sempre il segmento di clientela più ghiotta e l’Europa rientra tra questi.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply