2Gether: Recensione, Caratteristiche e Costi

La rapida evoluzione del mercato delle criptovalute ha spinto diverse startup attive nel settore bancario a creare nuovi ed interessanti conti online e carte prepagate.

A tal proposito, è obbligatorio citare 2gether, una carta prepagata appartenente al circuito VISA, caratterizzata dalla presenza di alcune funzioni degne di nota. Eccole elencate di seguito.

Il prodotto ideato appositamente per chi utilizza le monete virtuali

La carta prepagata 2gether consente di effettuare pagamenti usando le criptovalute. Ciò vuol dire che potrai utilizzare le monete virtuali per saldare il conto in tutti i negozi muniti di POS e/o applicazioni che accettano le carte VISA. Ma quali sono le criptovalute supportate? Bitcoin (BTC), Ripple (XRP), EOS, Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH), Litecoin (LTC) e Stellar (XLM). 2gether è la carta prepagata ideale per chiunque sia alla ricerca di uno strumento in grado di garantire i vantaggi derivanti da questo nuovo metodo di pagamento.

Le caratteristiche principali della carta

2gether è una carta prepagata emessa dalla banca omonima.

Si appoggia al circuito VISA, non prevede alcun canone mensile e nessun costo di emissione. L’altra buona notizia è che non impone limiti di spesa e prelievo e pertanto è perfetta anche per chi ha la necessità di muovere ingenti somme di denaro. L’obiettivo di 2gether è facilitare l’uso delle criptovalute, permettendone l’impiego sia nei negozi online che in quelli fisici, allo scopo di agevolare la diffusione delle criptovalute nella quotidianità.

La carta 2gether è collegata a un’applicazione che converte automaticamente la criptovaluta selezionata in euro. Inoltre, fornisce tutti i dettagli relativi alle spese e agli altri movimenti effettuati. Per scaricare l’app, attualmente disponibile soltanto in inglese e in spagnolo, è necessario accedere agli store iOS e Android. Per ora l’azienda non ha precisato se 2gether funzionerà anche da wallet o meno. Uno dei vantaggi più interessanti tra quelli offerti da 2gether sta nell’opportunità di ottenere un cashback pari al 3% della cifra spesa su ogni acquisto effettuato. Un altro elemento degno di nota riguarda la possibilità di diventare Founder Explorer.

Cosa vuol dire? In base all’ammontare di token 2GT sulla carta è possibile beneficiare di un tasso di trading fee variabile. Coloro che possiedono almeno 2.000 2GT (100 euro) vengono considerati Founder Explorer; chi ha un minimo di 20.000 2GT (1.000 euro) diventa Founder Challenger; i clienti in grado di raggiungere la somma di 100.000 2GT (5.000 euro) beneficiano dei vantaggi offerti dal piano più importante, ovvero Founder Sato, che prevede un rimborso in 2GT pari al 5% delle spese sostenute tramite carta 2gether, nonché un rimborso totale delle commissioni in caso di trading.

Quali sono i costi da sostenere?

Quali sono i costi effettivi da sostenere per poter attivare ed utilizzare la carta prepagata 2gether? Innanzitutto, per ottenere la carta è necessario acquistare token 2GT. L’acquisto minimo è pari a 10 euro. Un token è un insieme di informazioni digitali all’interno di una blockchain, in grado di conferire un diritto ad un determinato soggetto.

Oltre alla spesa per i token, l’attivazione della carta non prevede ulteriori costi. Dopo aver ricevuto il messaggio di attivazione, potrai spendere le tue criptovalute ovunque e come preferisci.

In che modo la carta effettua i trasferimenti di denaro?

Tutti i trasferimenti eseguiti vengono portati a termine secondo una logica estremamente chiara e intuitiva: avrai la possibilità di trasferire denaro sui conti di amici e parenti in maniera rapida e senza commissioni, mentre per gli acquisti presso negozi, ristoranti, hotel e siti web sono previste commissioni variabili. In ogni caso, l’app provvederà a notificare spese e costi aggiuntivi, tenendoti sempre aggiornato circa i movimenti in uscita.

La carta di debito 2gether è sicura?

La carta prepagata 2gether adotta livelli di sicurezza elevati: tecnologia Know Your Customer, autenticazione a due fattori e riconoscimento del dispositivo sono soltanto alcune delle funzioni presenti, in grado di preservare l’applicazione e la carta da eventuali pericoli.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply