Oggi 15 dicembre, PostePay Down: oggi l’app per l’accesso a Banco Posta e alla propria carta di credito non è funzionante e non possibile fare il login internamente al profilo personale.
Non è quindi possibile vedere l’estratto conto, il saldo o effettuare operazioni. Ma cosa sta accadendo?
Con Banco Posta e PostePay i problemi hanno avuto inizio oggi a tarda mattina e hanno causato disagi a diversi utenti in ogni parte di Italia. Chi ha tentato di accedere all’app ha avuto come ritorno schermate di errore che segnalano errori nelle varie operazioni.
Inutile cadere nel panico, si tratta solo di un diffusissimo down dei server che sta tirando in causa diverse migliaia di clienti di Postpay. I vostri risparmi non corrono rischi, si tratta solo di un errore temporaneo nella fruizione corretta dei servizi digitali di Poste Italiane.
Questo il quadro dell’attuale situazione:
Oggi 15 dicembre, Postepay Down Non è possibile aprire e accedere all’app.
Come sempre la mappa di downdeteector fornisce un quadro della situazione molto esaustivo. Le zone maggiormente coinvolte dal down di alcuni servizi sono indicate in rosso e arancione. Il quadro fornito da PostePay risulta, in questo caso, decisamente eloquente:
la sintesi dei disservizi che risultano più colpiti è riportata in un report dove è possibile individuare un esaustivo 92% per quanto riguarda i problemi di accesso, un 5% legato ai siti web e un 2% per il rintracciamento delle spedizioni.
È evidente e ci si accorge facilmente che i disservizi sono legati alla controparte mobile. Se si tenta l’accesso tramite app a Banco Posta e a PostePay si incappa in caricamenti estremamente lenti oltre che infruttuosi, schermate d’errore che indicano connessioni internet non attive e tanto altro. Il risultato non cambia: l’apertura della app è impossibile.
Assistenza Poste: come riuscire a parlare con un operatore
Per parlare con un operatore Poste, così come per chiedere assistenza, si può provare tramite diversi canali.
Per chiedere assistenza per il rinnovo di PostePay, per i vaglia, i bollettini postali, le pensioni o altro è necessario rivolgersi al servizio banco Posta che fa capo al numero verde:
800.00.33.22