Acquistare Iliad con PostePay o con PayPal?

È possibile acquistare una sim di Iliad con conto PayPal o con carta PostePay?

I due metodi di pagamento menzionati sono senza alcun dubbio quelli più utilizzati, in particolar modo tra il pubblico giovanile.

Sia nel caso in cui decidi di scegliere come metodo di pagamento PayPal o PostePay ti troverai con dei costi praticamene azzerati, riducendo al minimo anche tutta la trafila burocratica dei classici conti e carte di credito.

Acquistare sim Iliad con PayPal

Se desideri acquistare una sim Iliad utilizzando il tuo conto PayPal ti dobbiamo informare che, purtroppo, questo non è possibile.

PayPal è il metodo di pagamento sicuramente tra i più sicuri e i più utilizzati all’estero e nel nostro Paese. È stata la prima banca online ed è, questo non tutti lo sanno, parte delle infinite attività di Ebay. Come già accennato è una banca via internet e anche in Italia ha una regolare licenza da un istituto di credito. Sarebbe stato perfetto quindi PayPal come metodo di pagamento per acquistare la tua sim Iliad, l’ostacolo che impedisce ciò è la mancanza di un accordo tra PayPal e Iliad.

Purtroppo non si conoscono le ragioni del mancato accordo, l’unica ragione potrebbe essere il fatto che diverse aziende anni fa hanno dichiarato di non riuscire a prendere accordi con PayPal a causa delle elevate commissioni. Questo perché, per te utente, PayPal è gratis ma agli esercenti sono applicate delle commissioni. Iliad, facendo già promozioni molto convenienti, non può sostenere dei costi troppo alti di commissione poiché ciò inciderebbe negativamente sui guadagni dell’operatore telefonico. Le commissioni sulle ricariche, ad esempio, su promozioni già convenienti, non sono economicamente sostenibili. Queste naturalmente sono solo ipotesi per il mancato accordo tra Paypal e Iliad, ciò che è certo è non potrai utilizzare PayPal per acquistare la sim Iliad.

Tra le ultime curiosità sul colosso PayPal troviamo la notizia che nel 2000 l’azienda era di proprietà di Elon Musk. Infatti in quel periodo l’aziende ebbe una grande espansione e raddoppiò il numero di transazioni effettuate in tutto il mondo.

Acquistare sim Iliad con PostePay

Con PostePay, la carta prepagata di Poste Italiane, potrai invece acquistare la tua sim Iliad. Poste Italiane ha riscontrato così tanto successo con i prodotti finanziari proposti che ad oggi PostePay è diventata una società a parte, sempre però appartenente a Poste Italiane. PostePay dispone di vari prodotti e ha a disposizione tre diversi circuiti. Potrai trovare quindi carte PostePay Visa, Mastercard o Vista Electron.

Grazie a Poste Italiane, che ha introdotto la carta PostePay, si è avuto un aumento significativo per gli acquisti online. Secondo alcuni studi ad oggi circa un terzo degli acquisti online viene effettuato con una PostePay.

Potrai acquistare quindi la tua sim Iliad con PostePay proprio perché appartiene ai circuiti sopra menzionati. Sul sito web di Iliad non troverai una voce esplicita del marchio PostePay ma sarà sufficiente indicare uno dei tre circuiti internazionali (Visa, Mastercard e Visa Electron) utilizzati dalla tua carta PostePay.

Potrai utilizzare la tua PostePay anche per effettuare ricariche Iliad online, nelle SimBox e nei negozi SisalPay e Lottomatica. Troverai punti Sisal e Lottomatica presso tabaccai ed edicole. Quella più comoda resta sicuramente la ricarica online dal sito web.

PostePay offre anche servizi di telecomunicazioni oltre che finanziari, infatti possiede anche l’operatore virtuale PosteMobile. PostePay può essere quindi allo stesso tempo sia una carta di pagamento per effettuare ricariche presso tutti i gestori che una compagnia telefonica. Attualmente PosteMobile è diventato il primo operatore virtuale in Italia per il numero di clienti.

Come acquistare una sim Iliad

Potrai acquistare la tua sim Iliad online con Postepay o con altra carta di credito o debito. Acquistarla è davvero semplice, ti basteranno la tua carta per effettuare il pagamento e il documento d’identità. Puoi, inoltre, ottenere la portabilità del tuo numero telefonico.

Potrai effettuare la richiesta per la portabilità del numero sia all’atto dell’acquisto online che successivamente. Quando verrà presa in carico la richiesta di portabilità del numero, Iliad e l’operatore precedente, impiegheranno più o meno 3 giorni lavorativi a portare a termine la pratica.

Per ogni e ulteriore dubbio puoi recarti su UpGo cliccando al seguente link https://www.upgo.news/. Per confrontarti su Iliad e sulle altre offerte degli operatori clicca sul Canale Telegram che troverai a questo link https://t.me/telefoniatv.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply