AgosPay: Cos’è, Costi, Come Richiederla e Come Gestirla

Se anche tu, come tanti prima di tede, sei alla ricerca di una carta di credito affidabile, sicura e che ti permetta di fare acquisti sia nei negozi fisici che comodamente sul web, allora le carte di credito AgosPay sono quello che fa per te! Scopriamo insieme in questo breve articolo di che cosa si tratta.

 

Indice

 

  1. Caratteristiche
  2. Tipologie
  3. Costi
  4. Come richiedere la carta AgosPay
  5. Come bloccare una carta AgosPay

1)Caratteristiche

 

Per iniziare occorre ricordare che le carte di credito AgosPay sono dei prodotti finanziari emessi da Agos Ducato, azienda nota per occuparsi di prestiti personali.

 

Le carte di credito AgosPay, dotate della tecnologia contactless, ti permetteranno di fare acquisti in maniera molto semplice. Ti basterà avvicinare la carta di credito al POS dell’esercizio commerciale ed il pagamento, fino ad un massimo di 25 euro, avverrà automaticamente senza la necessità di inserire il proprio PIN.

 

Con le carte di credito AgosPay potrai facilmente restituire l’importo dei tuoi acquisti tramite rateizzazione o tramite il rimborso al saldo.

 

2)Tipologie

 

Agos Ducato mette a disposizione due diverse tipologie di carte di credito. Vediamo quali sono:

 

  • carta di credito AgosPay Zero: permette di restituire l’importo dell’acquisto effettuato(da più di 500 euro) in 10 comode rate ad interesse zero. Per quanto riguarda, invece, gli importi di un valore minore di 500 euro è previsto un Tan del 14% ed un TAEG del 17,52%;
  • carta di credito AgosPay Plus: permette due distinte modalità di rimborso tra cui scegliere. Sarà, infatti, possibile effettuare il rimborso a rate oppure a saldo. In quest’ultimo caso, non sono previsti interessi se il saldo viene rimborsato in un’unica volta. Inoltre, potrai utilizzare la carta di credito AgosPay Plus altresì per ritirare denaro contante da tutti i bancomat, in Italia e nel resto del mondo, che siano collegati al circuito Visa.

2)Come richiedere la carta AgosPay

 

Per poter richiedere una carta di credito AgosPay è necessario aver compiuto diciotto anni ed essere residenti in Italia, nonchè avere un conto corrente bancario o postale intestato. La carta AgosPay può essere richiesta anche facilmente online sul sito internet di Agos Ducato.

 

4)Come bloccare una carta AgosPay

 

Nel caso di furto o smarrimento è piuttosto facile e veloce bloccare la carta AgosPay ed evitare così che eventuali malintenzionati possano utilizzarla per fare acquisti o prelievi. Ti basterà chiamare, se ti trovi in Italia, Agos Ducato al numero verde 800822056. Nel caso in cui tu, invece, ti dovessi trovare all’estero dovrai chiamare la società al numero +390260843768.

 

Inoltre, in entrambi i casi, sarà necessario sporgere denuncia di furto o smarrimento della carta di credito ed inviare la stessa tramite raccomandata postale con ricevuta di ritorno, entro due giorni dalla perdita della carta, ad Agos Ducato.

 

Ora che hai visto cosa sono le carte di credito AgosPay e quali sono le loro caratteristiche, non ti resta altro che richiederne una ed iniziare a sfruttare a pieno tutte le funzionalità di queste carte, che sono molto apprezzate dai tanti clienti che già ne sono entrati in possesso.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply