App Postepay per PC: per iPhone, Windows e Android

saldo-della-postepay

La Postepay è senza dubbio la carta ricaricabile più utilizzata dagli italiani: è sicura per le transazioni online e comoda per chi ama viaggiare senza voler portare troppi contanti con sé.

Le carte ricaricabili risultano essere molto comode perché non necessitano di un conto corrente associato per essere utilizzate e non richiedono nemmeno molti requisiti per poterle attivare.

Esistono anche versioni dotate di IBAN che le rendono molto simili a dei conti correnti ma che invece dispongono di operazioni semplificate e ridotte.

La versione standard non comporta alcun costo di gestione annuo e consente di eseguire un vasto numero di operazioni: pagamento di bollettini, prelievi in Italia e all’estero, acquisto sui vari store online convenzionati Visa e trasferimenti di denaro verso un’altra Postepay.

Inoltre, grazie all’app Postepay è possibile tenere sotto controllo il proprio saldo in ogni momento e con la massima comodità.

 

Codice PosteID

 

Dopo essersi registrati, si può accedere all’app Postepay inserendo nome utente e password.

In caso di smarrimento della password è possibile cambiarla direttamente dall’app, ma si può anche scegliere di effettuare il log in tramite il codice PosteID oppure tramite l’inserimento dell’impronta digitale.

Il codice PosteID è una sequenza di 6 caratteri che viene scelto dall’utente e che serve per svolgere le operazioni di autenticazione più velocemente.

Per attivarlo è sufficiente essere registrati e comunicare il proprio numero di telefono a Poste Italiane.

Nel caso in cui l’utente sia inattivo per più di 6 mesi oppure trascorsi 6 mesi dall’ultima transazione, il codice PosteID dovrà essere ripristinato accedendo all’app Postepay.

 

Se invece si smarrisce il codice PosteID è necessario telefonare al Call Center o recarsi presso uno sportello per chiedere la cancellazione del codice dal proprio dispositivo e una nuova attivazione.

 

App Postepay

 

L’app Postepay è disponibile per tutti i dispositivi iOS, Android e Windows Phone nei relativi store.

Dopo essersi registrati e aver eseguito l’accesso, attraverso l’app Postepay si possono svolgere molte operazioni in tutta semplicità.

Le attività più comuni sono la ricarica della carta comodamente da app, i pagamenti postali, le ricariche telefoniche e la consultazione degli ultimi movimenti e del proprio saldo.

 

Non solo, ultimamente sono state aggiunte altre funzionalità molto comode:

 

  • il pagamento di bollettini (896, 674, bianco e Mav) con anche la possibilità di compilazione automatica inquadrando il codice presente sul bollettino con il proprio smartphone;
  • transazioni semplificate verso possessori di Postepay purché abbiano l’app e abbiano registrato almeno una carta al servizio Postepay2Postepay.

Per chi vuole aumentare la propria sicurezza, tramite l’app è anche possibile impostare le soglie massime di pagamento e di prelievo, la zona geografica entra la quale sono ammesse le transazioni e anche la tipologia di prodotti acquistabili sul web per proteggersi da eventuali frodi.

 

Le offerte Postepay

Grazie all’app Postepay è sufficiente un gesto sul proprio smartphone per eseguire moltissime transazioni in completa sicurezza.

La pagina principale dell’app, inoltre, segnalerà eventuali sconti riservati ai clienti Postepay usufruibili nella propria zona.

Nei ristoranti segnalati dall’app, nelle stazioni di servizio e nei negozi, si potrà usufruire di uno sconto dal 2% al 10% semplicemente effettuando i versamenti tramite Postepay. Ma gli sconti non riguardano solo i negozi fisici!

L’app segnala infatti anche molte promozioni online come sconti su grandi marche, gioielli o viaggi.

I clienti Postepay quindi possono beneficiare di molte comodità e di sconti invidiabili, è sufficiente scaricare l’app per tenere tutto sotto controllo e restare sempre aggiornati sulle migliori offerte.

In base alle tue esigenze puoi scegliere la carta standard o quella dotata di IBAN e usare le funzionalità dell’app per gestire tutte le tue transazioni con un semplice click!

Leave a Reply