Call Center Poste Italiane: contatti per i clienti

Quando utilizzi i servizi postali, ti può capitare di avere bisogno di supporto del servizio di assistenza di Poste Italiane e di dover parlare con un operatore che ti aiuti a risolvere problemi di vario tipo.

 

Quali sono i canali per contattare Poste Italiane?

 

Puoi contattare Poste Italiane in vari modi, poiché le modalità tua disposizione che offrono un servizio di assistenza sono numerose e in grado di risolvere ogni tipo di problema.

 

Qui di seguito vedrai l’elenco delle modalità per contattare il servizio clienti in base alle tue necessità, pertanto, puoi contattare Poste Italiane usando:

 

– il numero verde servizio clienti Poste italiane e il numero verde Business;

 

il numero verde Poste Italiane dall’estero;

 

– contattando Poste Italiane sui social, ovvero Facebook e Twitter;

 

chattando con Poste Italiane;

 

– usando il numero Whatsapp Poste Italiane;

 

– recandoti direttamente nell’Ufficio Postale;

 

– compilando il modulo di contatti online;

 

– scrivendo un’e-mail a Poste Italiane;

 

– attingendo alle Faq generali.

 

Numero verde servizio clienti di Poste Italiane

 

I numeri di telefono messi a disposizione gratuitamente da Poste Italiane per dare supporto ai suoi clienti, oggi sono vari e consentono di parlare con un operatore che risolverà ogni possibile intoppo.

 

I numeri verdi sono attivi dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20 e sono:

 

– l’803 160 ti sarà utili per ricevere assistenza in merito a spedizioni e ai servizi riservati agli account online sul sito Poste Italiane;

 

– l’800 003 322, ti servirà per ricevere assistenza su BancoPosta e Postepay.

 

Se hai bisogno di supporto per investimenti e assicurazioni, potrai chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14, ai seguenti numeri:

 

800 316 181 per il servizio investimenti e assicurazioni Poste Vita;

 

800 131 811 per il servizio Poste Assicura;

 

800 007 777 per ricevere assistenza su Identità Spid attivata su Poste Italiane ed potrai chiamare dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20;

 

800 022 000 utile per assistenza sulla gestione patrimoniale Poste Futuro per gli investimenti digitali. Potrai chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.

 

Se sei un cliente business e imprese e vuoi ricevere assistenza, devi chiamare dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, al numero verde 800 160 000.

 

Se invece chiami dall’estero, Poste Italiane ha messo a disposizione dei numeri ad hoc che corrispondono ai numeri verdi italiani:

 

– al posto dell’803 160, chiama lo +39 02 8244 3399 per spedizioni e account Poste Italiane;

 

– al posto dell’800 00 33 22 chiama lo +39 02 8244 3333 per servizi BancoPosta e Postepay.

 

Chatta con Poste Italiane

 

Puoi ricevere assistenza anche chattando con un operatore digitale Poste Italiane e potrai farlo tutti i giorni, 24 ore su 24: questo servizio potrebbe servirti, ad esempio, per bloccare Bancomat o Postepay, verificare movimenti e saldo della tua carta e tanto altro. Non devi fare altro che entrare in chat, cliccare sull’icona in basso a destra e aprire la conversazione.

 

Usa WhatsApp e i social per assistenza Poste Italiane

 

Il numero WhatsApp di Poste Italiane e +39 371 500 3715 e ti sarà utile per prendere un appuntamento per lo SPID in una delle filiali fisiche più vicina a te, evitando le file. Serve anche per verificare lo stato di una spedizione.

 

Puoi ricevere assistenza anche inviando un messaggio sulla pagina ufficiale Poste Italiane su Facebook e Twitter.

 

Puoi velocizzare la risposta scrivendo un messaggio sulla bacheca della pagina Facebook.

 

Su Twitter, invece, hai a disposizione più profili:

 

Web360 per servizi a 360°;

 

PosteSpedizioni;

 

Poste Italiane, per richieste generali.

 

Puoi taggare il profilo idoneo per ricevere la risposta dell’operatore che risponderà entro poche ore.

 

Modulo contatti online e e-mail

 

Puoi usufruire del modulo contatti online che troverai sul sito Poste Italiane, scegliendo il prodotto per il quale hai bisogno di assistenza. Scrivi un messaggio, allega i pdf o le immagini e inserisci nome e cognome, comune, data di nascita e codice fiscale, numero di cellulare e indirizzo e-mail. Infine, clicca su invio messaggio e attendi la risposta.

 

In alternativa puoi inviare una mail all’indirizzo: servizio.clienti@posteitaliane.it, sebbene sia un metodo un po’ lento per ricevere supporto.

 

Ufficio Postale e Faq Generali

 

Ricorda che potresti anche recarti direttamente presso uno degli Uffici Postali presenti sul tuo territorio e risolvere il problema direttamente con l’impiegato. È una valida soluzione anche perché nel caso di questione complesse, potrai parlare direttamente con il direttore.

 

Infine, per qualsiasi dubbio, sul sito Poste Italiane hai a disposizione tutte le Faq Generali in cui troverai numeri di telefono, indicazioni su come contattare l’assistenza dall’Italia e dall’estero, tramite social e quale indirizzo e-mail utilizzare.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply