Carta Prepagata con Iban Inglese: le Migliori

Ci sono carte prepagate emesse da società che hanno sede in Inghilterra che puoi usare sia nel Regno Unito che in Italia.

Le ricarichi facilmente e non ti permettono di spendere più di quanto hai a disposizione.

Ti consentono inoltre di ricevere e trasferire somme di denaro, domiciliare le bollette, accreditare lo stipendio e iscriverti a servizi assicurativi.

Nella maggior parte dei casi, tali carte ti permettono inoltre di avere un conto in più divise, per esempio sia in sterline sia in euro.

Le carte prepagate con IBAN inglese

Londra è uno dei maggiori snodi della circolazione mondiale di denaro grazie a un’imposizione tributaria contenuta e a una burocrazia snella.

Entrambi i fattori comportano dei vantaggi non solo per gli istituti londinesi che erogano servizi finanziari e bancari ma anche per i loro clienti internazionali. Questi ultimi godono infatti di commissioni competitive sulle operazioni e di costi di gestione contenuti.

Convenienza delle carte prepagate britanniche

Se poni a confronto i costi di un’agenzia di servizi bancari e finanziari britannica con quelli di un competitor la cui sede sia in Francia, in Germania o in Italia, tutti paesi con un’alta tassazione sulle operazioni di credito e deposito, puoi vedere che l’istituto inglese risulta notevolmente più conveniente.

I siti web e i documenti sono inoltre accessibili non solo in inglese ma in un’ampia gamma di lingue. Quando ti iscrivi è sufficiente che tu fornisca, oltre alle tue generalità, la copia della carta d’identità o di un altro documento di riconoscimento in corso di validità. Riceverai la carta direttamente a casa tua dopo pochi giorni.

La situazione del sistema bancario e finanziario inglese dopo la Brexit

La Brexit è ancora recente e non si comprende ancora appieno quali potranno essere le sue conseguenze nei rapporti tra il Regno Unito e l’Europa continentale.

La Gran Bretagna è tuttavia una nazione con basi molto solide e sembrerebbe irrealistico pensare che i servizi bancari e quelli finanziari offerti da tale stato siano a rischio.

Gli istituti di emissione e credito hanno potuto, nel corso delle tappe che hanno portato all’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, studiare gli elementi costitutivi del nuovo contesto per dare certezze ai loro clienti, attraendoli con agevolazioni particolarmente allettanti.

Per tutelarsi in questa fase di transizione c’è tuttavia chi, come Revolut, ha aperto una società in Lituania (Revolut Payments UAB) con licenza di moneta elettronica.

È in questa società, che ha lo stesso tipo di licenza della casa madre britannica (Revolut Ltd), che i conti dei clienti dell’Unione Europea hanno iniziato a essere trasferiti, in attesa di portarli tutti in Irlanda quando la Banca Centrale di tale Paese avrà autorizzato la licenza.

Le principali carte prepagate con IBAN inglese

Le carte prepagate britanniche più celebri sono Skrill, Wirex e Revolut. Altre sono Satispay, Monzo e Viabuy.

A differenza di quanto accade con le carte di credito, le tessere ricaricabili elencate hanno in comune il fatto di non prevedere controlli di reddito dimostrabile e di solidità finanziaria.

Esse offrono commissioni e costi tra i più competitivi del mondo e sono protette da specifici programmi antifrode.

La sicurezza è ulteriormente garantita dal monitoraggio che viene effettuato dai fornitori dei servizi già al momento della transazione e dal fatto che in caso di denuncia di furto o di smarrimento esse vengano immediatamente bloccate.
Esaminiamo ora più da vicino le caratteristiche di due delle carte di maggior diffusione: Skrill Prepaid Mastercard e Viabuy.

Skrill

Skrill è un marchio dell’azienda finanziaria Paysafe Group con sede legale a Londra.
Per ottenere la Skrill Prepaid Mastercard non ti è richiesto nessun conto bancario; il conto e la carta possono essere tenuti a tua scelta in euro, sterline o dollari; ti viene richiesto un canone annuo contenuto, di soli dieci euro; non hai alcun limite di ricarica; è inclusa una carta di credito virtuale e ogni altra carta costa 2,50 euro al momento della richiesta.

Viabuy

Viabuy è un prodotto finanziario della londinese PPRO Financial Ltd.

La carta prepagata Viabuy è autonoma rispetto all’eventuale conto corrente posseduto dal cliente e offre un servizio Alert via e-mail 24 ore su 24 che riguarda ogni transazione in uscita o in entrata.

Non sono previste commissioni per le transazioni in euro e neppure se la tessera viene ricaricata tramite un’altra carta Viabuy o effettuando un bonifico SEPA. A ognuno dei diversi livelli identificativi corrisponde un limite di deposito e di utilizzo che varia dai mille (1.000) ai quindicimila (15.000) euro, a meno che tu non opti per il livello più elevato (IDV3), che è senza limiti.

 

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply