Carta Prepagata Personalizzata: le Migliori Alternative

Con lo svilupparsi degli acquisti online, lo smartworking e i trasferimenti di denaro online, una carta prepagata non vuole più dare l’impressione di essere un banale documento da tenere in tasca, ma tende piuttosto ad assumere il ruolo di ua guida, che ci sta dietro nel corso di tutte le azioni da noi svolte nel corso della giornata.

Questa tipologia di carta mostra infatti, rispetto alle comuni e “banali” carte di credito, una grande serie di vantaggi.

Uno dei più importanti nonché più interessanti per l’utente riguarda i costi di gestione, molto più bassi di quelli tradizionali.

Un altro grande punto forte è sicuramente la sua flessibilità, in quanto è completamente indipendente dal conto corrente ed è ricaricabile ogni volta.

Proprio per questo motivo il sito di Poste Italiane ha creato MyPostePay, la nuova serie di carte prepagate modificabili.

Potrete decidere di personalizzarle a vostro piacimento scegliendo tra le tante immagini presenti nella Galleria del sito oppure prediligere per una vostra foto personale, del proprio animaletto domestico, della propria macchina preferita e via dicendo.

Il costo di attivazione è di 10 euro e potrete effettuare il procedimento di attivazione direttamente online, con la carta personale che vi sarà recapitata direttamente al vostro indirizzo.

Dopo il grande successo conseguito da Poste Italiane, molte altre banche concorrenti hanno dato la possibilità di personalizzare la propria carta.

I primi sono stati BNL, facenti parte di BNP Paripas e il grande complesso di Intesa San Paolo che offrono la possibilità di progettare la propria card direttamente sul loro sito web direttamente sul loro sito web: la carta può essere selezionata tra i circuiti di Mastercard e di Visa.

Successivamente anche Ubi Banca, Genius Card facente parte del gruppo Unicredit e altre ne hanno dato l’opportunità. Ogni carta offerta presenta dei vantaggi e delle peculiarità, che analizzeremo qui sotto:

 

Intesa San Paolo

 

Possiede un’interfaccia molto bella graficamente e molto “user friendly” in Adobe Flash Player, una galleria ben organizzata e piena, oltre la possibilità di selezionare uno dei 2 circuiti tra Visa e Mastercard.

Affinchè possiate procedere nella personalizzazione sarà necessario che inseriate un valido indirizzo email e il codice di personalizzazione che vi verrà fornito dal sito stesso.

Le possibilità di personalizzare la propria card con Intesa San Paolo non sono limitate all’aspetto, ma si estendono alla presenza di diverse carte in base alle singole necessità di ognuno.

Tra queste abbiamo carta Exclusive per chi ama viaggiare, che agevola le transazioni all’estero, la Carta Blu, per i vostri acquisti quotidiani, e la carta prepagata Flash, che è la carta personalizzata offerta da noi, che può essere richiesta anche dagli under 18.

 

Ubi Banca

 

Ubi Banca ha progettato la carta “Enjoy!”. La Galleria è fornita bene, adatta soprattutto al gusto degli sportivi e a coloro che amano il calcio ed il Basket, in particolar modo la lega NBA. La prepagata Enjoy! è stata pensata per essere comoda e versatile, oltre a poter essere monitorata con l’applicazione per cellulare UbiPay: l’app è fornita di tecnologia contactless, una delle tecnologie più innovative e utili per i pagamenti; grazie a questa tecnologia potrete effettuare un pagamento facendo passare la vostra carta attraverso gli sportelli Pos, senza prelievi o PIN.

 

Volskbank

 

Usa la stessa grafica utilizzata da Intesa San Paolo, cambiando però le immagini della galleria, che sono sempre numerose e per tutti i gusti. L’iniziativa di Volksbank è inerente alle carte di debito, e non ci concentreremo dunque sui costi di attivazione ma sulle possibilità di pagamento. Ha aggiornato la tecnologia alert e contactless per garantire una sicurezza al top, rendendole le caratteristiche principali di questa carta.

 

Banca sella

 

Banca Sella offre il conto Hype, che è indubbiamente l’opportunità più smart di personalizzare la propria prepagata, è la più accattivante sul mercato. Viene nominata “la carta dai superpoteri” (e non casualmente), potrete ottenerla comodamente facendo la registrazione sul sito e guardando tra le diverse opportunità di personalizzazione. La creazione della carta è totalmente gratis, e avrete la possibilità di bloccarla per il periodo di tempo in cui non la usate. Disponibile nella versione standard Hype Start, e Hype Plus, ovvero il modello esclusivo, l’equivalente delle carte nere e oro. Questa carta ha tutte le caratteristiche solitamente ricercate oggigiorno in una prepagata.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply