
È considerata molto vantaggiosa per i bassi costi di attivazione e recesso, così come per le tempistiche celeri e le attese quasi inesistenti.
Banca di Credito Cooperativo: carte di credito Classic e Gold
La Banca di Credito Cooperativo mette a tua disposizione un titolo di credito dalle caratteristiche accattivanti e dagli interessanti guadagni. I vantaggi sono estesi alle due tipologie speciali di carta.
Le spese sostenute ogni anno per il rinnovo e per l’associazione della carta Classic sono di 52€. Come puoi notare le due somme sono diverse fra loro. La carta Classic può essere definita come il servizio standard della Banca di Credito Cooperativo, mentre la Gold si piazza fra le prestazioni speciali, riservate a clienti privilegiati: le caratteristiche sono simili.
Costi e vantaggi della carta di credito bcc
Come abbiamo visto, il modello Gold ha un costo superiore rispetto a quello Classic, ma offre molti vantaggi che l’opzione standard non prende in considerazione.
Se la Classic offre una copertura media, la carta di credito bcc Gold estende notevolmente questo periodo. In caso di furto o smarrimento puoi contare sul blocco immediato del conto: potrai sbloccarlo in caso di ritrovamento, oppure puoi optare per la creazione di nuove credenziali legate al tuo conto. Il tuo denaro non andrà perso, perché in seguito alla segnalazione la bcc provvederà personalmente a bloccare con solerzia il conto.
Come effettuare il recesso dalla carta di credito bcc
Il recesso deve essere richiesto alla Banca di Credito Cooperativo.
Le misure di sicurezza attuate dalla bcc prevedono l’emissione di una carta temporanea in caso di furto o smarrimento: puoi usufruire dell’opzione anche dai paesi esteri. Per gli acquisti che hai eseguito attraverso la carta di credito bcc è garantito un rimborso totale nell’evenienza che il prodotto risulti insoddisfacente o danneggiato. Hai a disposizione 30 giorni dalla data di acquisto per rientrare in possesso del tuo denaro.
Rischi e tempistiche di chiusura della carta di credito bcc
Tutte le carte di credito prevedono dei rischi: la carta della Banca di Credito Cooperativo non è esente da questa possibilità. Esistono degli individui che posseggono la capacità di clonare e riutilizzare le tue credenziali. Pertanto, devi sempre prestare molta attenzione a non fornire il pin e i dati sensibili a nessuno. Se si dovesse verificare una sottrazione illecita o una frode nei tuoi riguardi, dovrai bloccare immediatamente il titolo di credito. Agendo velocemente potrai evitare che il denaro sul conto venga rubato. A questo punto la banca si metterà in moto per fornirti una carta temporanea e per rendere nuovamente sicuro il tuo conto. Le tempistiche sono piuttosto brevi, in quanto la società agirà subito per rendere possibile al proprio cliente l’uso del contante per gli acquisti fisici e online. Parlando di tempi d’attesa, possiamo citare l’attivazione della carta. Questo titolo non è richiedibile da casa, ma può essere ottenuto solamente presso la sede della bcc. La carta di credito è emessa solo ai possessori di un conto corrente.