Carte Prepagate Anonime San Marino

Se ti interessa sapere cosa siano le carte prepagate anonime con IBAN, eccoti accontentato.

Le carte prepagate anonime con IBAN sono carte prepagate collegate ad un conto corrente, ma che vengono emesse in forma anonima, cioè senza indicare il cognome e il nome della persona che ne fa richiesta.

Questa procedura è legale a San Marino e in Italia, e quindi puoi richiederne una, tieni presente solamente che sono più costose delle carte prepagate che riportano il tuo cognome e il tuo nome.

Le carte prepagate anonime con IBAN hanno una diffusione molto maggiore in Svizzera (dove puoi trovare per esempio la Travel Cash di Swiss Bankers) rispetto a San Marino e all’Italia.

Sono anche diffuse in alcuni paesi off-shore, ma ottenerle è molto difficile.

Se risiedi a San Marino o in Italia, ti mostriamo di seguito le carte prepagate anonime con IBAN che vengono emesse in questi Paesi.

Carte prepagate anonime con IBAN: ecco quali sono i vantaggi

Di seguito trovi un brevissimo riassunto dei maggiori vantaggi delle carte prepagate anonime con IBAN:

  • Pagamenti in Euro gratis
  • Spedizione entro 24 ore
  • Ricarica gratis con IBAN
  • Senza alcun controllo di solidità finanziaria
  • Senza alcun controllo di reddito dimostrabile

Come puoi vedere sono vantaggi di tutto rispetto, che valgono il costo maggiore rispetto alle altre carte prepagate.

Carte prepagate anonime con IBAN: le soluzioni disponibili a San Marino e in Italia

Innanzi tutto occorre ricordare che di norma le Banche richiedono l’identificazioni di tutti coloro che fanno richiesta di una carta prepagata.

Questo avviene per rispettare le norme antiriciclaggio, ed assicurarsi che il denaro che viene utilizzato con la carta prepagata sia denaro legale.

Per questo motivo, anche se tu fai richiesta su internet, sei tenuto a firmare un contratto su cui devi indicare il tuo cognome e il tuo nome e la Banca provvederà ad accertare i tuoi dati.

Senza questo passaggio non puoi richiedere una carta prepagata.

Date queste premesse, in Italia e a San Marino la soluzione che viene maggiormente utilizzata è quella di richiedere una carta prepagata estera come la Via Buy del Lussemburgo.
Questa carta prepagata ha un codice IBAN stampato sul lato anteriore, che ti consente di ricevere e di effettuare bonifici. Inoltre, ha il codice a 16 cifre, che ti permette di effettuare i tuoi acquisti su Internet, sia su siti italiani e san riminesi o esteri.

Tieni presente che il vantaggio di una privacy assoluta lo paghi in termini di costo. La carta prepagata ViaBuy costa di più rispetto alle altre carte prepagate (per esempio la PostePay in Italia o la Carta Click a San Marino).
Tuttavia, se per vari motivi hai assoluto bisogno di una carta prepagata anonima con IBAN, dovrai necessariamente affrontare una spesa maggiore.

Carte prepagate anonime con IBAN: sono accettate ovunque?

Ti chiederai se le carte prepagate anonime con IBAN siano accettate dappertutto.
Risposta: con queste carte puoi fare acquisti su internet sempre e senza problemi, perché si tratta di carte ricaricabili e dovrai assicurarti che al momento dell’acquisto vi sia denaro sulla carta, altrimenti l’acquisto verrà rifiutato.
Nei negozi fisici, potresti avere qualche problema, perché in qualche caso i negozianti potrebbero voler controllare la tua identità e non vi sarebbe corrispondenza.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply