Cartimpronta One e Gold Plus Webank: Recensione e Opinioni

La Cartimpronta One è una versione particolare e più avanzata della serie di carte di credito erogate dal gruppo della Banca Popolare di Milano.

In particolar modo viene messa a disposizione in maniera completamente gratuita da Webank, ossia la banca online appartenente al gruppo in questione.

Questa specifica versione, differentemente delle altre che appartengono alla medesima gamma, funziona esclusivamente in qualità di carta di credito a saldo, ovvero permettendo di effettuare pagamenti in un’unica e pratica soluzione, senza l’aggiunta di interessi.

I pagamenti stessi possono essere effettuati entro 15 giorni, successivamente alla chiusura dell’estratto conto, che di norma avviene il quarto giorno del mese: questa versione è pero priva della funzione revolving.

Potrete richiederla sia sul circuito Visa che su quello Mastercard.

 

Caratteristiche principali

 

Cartimpronta One è dotata della tecnologia Contactless, che permette grande agevolazioni nei pagamenti.

Il punto di forza di questa carta di credito è che non ha alcun costo di gestione né per i primi 12 mesi, né per gli anni seguenti.

Rimane completamente gratuita l’erogazione di un’altra carta nello spiacevole caso di furto o ipotetico smarrimento della stessa, mentre il costo di eventuali carte aggiuntive è di 12 euro.

Nel caso in cui sceglieste la presentazione di un rendiconto on line non vi saranno costi, equivalenti ai 2 euro se si opta per la forma cartacea.

Il plafond di questa carta è molto ampio, e permette grandi libertà di utilizzo per il possessore, in quanto va da un minimo di 500 euro a un massimo di 7800 euro, e consente al possessore un prelievo massimo a giornata di 300 euro (anche presso gli sportelli del gruppo).

Potrete prelevare presso gli Atm a partire da 3 euro sia in Eurozona che in zona Extra Euro, con commissioni del 3% (essendo un anticipo di contante) che per ciò si mantengono pienamente nella media di tutte le commissioni applicate dalle altre banche.

Nel caso decidiate di acquistare in valuta straniera, verrà applicata al già presente tasso di cambio un surplus dell’1,50% dell’importo in questione.

Non verrà applicata alcuna commissione extra sul rifornimento di carburante, e non vi è presente nemmeno l’imposta di bollo.

Vi sarà possibile ricevere assistenza tutto il giorno: basterà chiamare il servizio clienti al numero 0432 744254. Se vorrete consultare un operatore dovrete però chiamare dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 19.

La carta in questione presenta inoltre i numeri in rilievo ed è dunque utilizzabile anche in varie compagnie di autonoleggio.

 

Vantaggi e Svantaggi

 

Senza dubbio l’assenza di un canone fisso a cui dover far fronte (che è invece necessario per poter utilizzare una normale carta di credito) è un grande punto a favore.

Si può aggiungere per completezza il fatto che questa carta non è “multitasking”, poiché non può essere utilizzata come bancomat e tantomeno come carta revolving: si parla in ogni caso di caratteristiche di poca importanza, specialmente se si fanno altre considerazioni.

Grazie a Webank perfino il bancomat non possiede nessun costo annuo, e proprio la possessione di due tessere limita di molto il problema che potrebbe sorgere nel caso di smarrimento o furto (inerente alla gestione dei pagamenti in sostituzione delle carte debito o credito).

In aggiunta, la funzione revolving oltre a non essere minimamente necessaria, può essere agilmente ovviata usando una delle numerosissime carte revolving disponibili presso altre società e/o finanziarie.

Al fine di evidenziare ipotetici paragoni su quanto siano convenienti i tassi applicati, non occorre far altro che confrontarli con la Cartimpronta classic, che offre tutto ciò che offre la Cartimpronta one, ma con un costo di 32 euro annuali: essa è però munita di funzione revolving, con un Taeg variabile in relazione al plafond, andando da un minimo del 9,71% per i 7800 euro a un massimo 16,53% per il plafond a 1000 euro.

 

Requisiti e modalità richiesta per l’attivazione

 

Se avete bisogno di diverse informazioni inerenti all’attivazione ed i requisiti per il conseguimento di questa carta, potrete contattare il servizio clienti, costituito da personale preparato e alla mano: noi esporremo per comodità alcune di esse: la carta è ottenibile soltanto se si è già un correntista WeBank da almeno 2 mesi e se si alimenta con regolarità il conto con l’accredito del proprio stipendio o in ogni caso tramite versamenti costanti.

Potrete fare richiesta della carta in seguito all’apertura del conto corrente solo nel caso in cui decidiate di versare nel momento stesso dell’apertura del conto una cifra non inferiore ai 5.000€.

Il plafond assegnato alla vostra carta sarà scelto, a discrezione della banca, in relazione agli importi con i quali alimenterete abitualmente il vostro conto.

Dovrete effettuare la richiesta online dalla vostra area privata nel sito ufficiale, indicando il circuito che più rispecchia le vostre esigenze tra Mastercard e Visa.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply