Chiudere la Carta Postepay Evolution: Come e Quando Disdirla?

Come Chiudere la Postepay Evolution

Una delle carte più gettonate del momento è la carta Postepay Evolution.

Si tratta di una carta che ti dà a disposizione un IBAN, il quale ti permette di fare tante tipologie di operazioni in maniera semplice e veloce.

Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente hai deciso di chiudere la tua carta Postepay Evolution.

Adesso ti spiegheremo come fare passo per passo

Come disdire la tua Postepay Evolution?

 

Potete tranquillamente disdire la vostra carta Postepay prima della scadenza.

Il processo è abbastanza semplice: occorre che vi presentiate in un ufficio di Poste Italiane e chiedete allo sportello di voler effettuare questa operazione.

Ricordiamo però che per poter terminare la carta Postepay Evolution, a differenza della sua “sorella” Postepay Standard, dovrete pagare dei costi per effettuare la chiusura. 

 

Posso disdire la mia Postepay Evolution online?

 

La risposta è no, dato che dovrete per forza recarvi in uno degli uffici di Poste Italiane in Italia per poter chiudere la vostra Postepay Evolution. 

Ricordiamo anche che, se avete un saldo negativo, dovrete provvedere a riportarlo almeno a un saldo zero (0) per poter procedere all’operazione di chiusura della Postepay Evolution.

carta postepay evolution

 

Quali sono i documenti necessari per poter disdire la vostra Postepay Evolution?

 

Come abbiamo già menzionato, dovrete andare in un ufficio delle Poste Italiane e, dopodiché, occorre avviare la procedura di terminazione della carta.

Avrete bisogno anche di mostrare alcuni documenti: dovrete portare con voi sia la tessera sanitaria sia la vostra carta d’identità

In questo modo potrete avere i dati necessari per poter riempire i moduli che vi verranno consegnati dall’operatore delle Poste e, una volta compilati, quest’ultimo taglierà la vostra carta Postepay Evolution dato che da quel momento in poi non sarà più attiva.

 

Può capitare però che voi abbiate ancora del denaro dentro la Postepay Evolution nel momento della chiusura: come fare quindi? 

Dovrete semplicemente avvisare l’operatore all’inizio del procedimento di chiusura e quest’ultimo provvederà al rimborso, il quale verrà liquidato durante quelle operazioni. 

 

Quali sono le migliori carte prepagate in Italia?

 

Le carte Postepay sono tra le nostre preferite, tuttavia, la scelta in Italia non manca e ogni carta presenta dei pro e dei contro che sono soggettivi.

Infatti, la carta perfetta per tutti non esiste, dato che le carte prepagate vanno valutate in base ai propri bisogni individuali.

In questo sito abbiamo scritto numerose recensioni sulle migliori carte prepagate in base ai nostri test e alle opinioni di voi lettori, che ci scrivete di settimana in settimana.

Se siete interessati a leggere la nostra classifica sulle migliori carte prepagate, cliccate qui

 

Leave a Reply