Abbiamo già parlato della PostePay Evolution in numerosi articoli su questo sito e sapete già la nostra opinione (positiva) nei confronti di questa carta.
Tuttavia, qualora voleste chiudere la vostra Postepay Evolution e fare la disdetta, sappiate che il processo è relativamente semplice.
In questo articolo, vi spiegheremo esattamente cosa fare, passo per passo.
Come faccio a chiudere la mia Postepay Evolution?
Dovrete presentarvi in un ufficio Poste Italiane e dire al personale di turno che avete intenzione di chiudere la vostra carta Postepay Evolution.
Ricordatevi di portare con voi sia la tessera sanitaria che la carta d’identità per far si che lo staff possa verificare la vostra identità, dopodiché, vi guideranno attraverso una procedura standard per la chiusura attraverso la compilazione di alcuni moduli tecnici.
Infine, per concludere l’operazione, la vostra carta Postepay Evolution verrà tagliata.
E se ci sono ancora soldi nella mia Postepay Evolution?
Capita spesso che nella carta ci sia ancora del denaro – in quel caso non preoccupatevi, basta che vi ricordate di chiedere il rimborso del credito residuo quando siete allo sportello delle Poste e l’operatore provvederà a liquidare immediatamente l’importo durante il processo che abbiamo spiegato poc’anzi per chiudere la carta.
Ricordiamo anche che, in caso il saldo sia negativo, andrebbe portato a zero prima di poter chiudere la carta.
La chiusura della carta è un’operazione che può essere eseguita solo in uno degli uffici delle Poste, e non su internet.
La chiusura della carta Postepay Evolution deve essere fatta prima del rinnovo automatico della carta, quindi accertatevi di tener d’occhio la data del rinnovo in modo da non dover “correre” all’ultimo giorno.
Posso disdire prima della scadenza della mia Postepay Evolution?
La risposta è Si, potete disdire e chiudere la vostra carta prima che arrivi alla data di scadenza (che potete trovare scritta sulla carta stessa).
Basterà che vi rechiate all’ufficio Poste Italiane più vicino a voi e seguitate la procedura che vi spiegherà il personale di turno – ricordiamo che, a differenza della carta Postepay Standard, vi sarà un costo di chiusura.
Altre Carte Prepagate Interessanti
Il mercato italiano al giorno d’oggi è pieno di carte prepagate, e ciò può rendere la scelta difficile.
Avendone provate molte e sentendo il giudizio positivo di molti nostri lettori, possiamo consigliarvene poche, e tra queste poche sicuramente Postepay è una delle migliori nella nostra classifica – si tratta infatti di un’ottima carta prepagata.
Un’altra carta prepagata con IBAN che merita di considerare è HYPE.
Si tratta di una delle migliori prepagate sul mercato italiano, e presenta numerosi vantaggi.
Se volete avere più informazioni al riguardo, cliccate nel link qui sotto: