Come fare un bonifico con Paypal

Il bonifico è un comodissimo metodo di pagamento e milioni di utenti lo utilizzano ogni giorno mediante il servizio on line della propria banca.

Tuttavia, puoi anche effettuare dei bonifici usando Paypal.

Paypal: una società pratica, flessibile e molto sicura

Paypal, come forse saprai, è una società ubicata a San José, che ti offre servizi di trasferimento e di pagamento in formato digitale.

I suoi servizi di pagamento e trasferimento sono veloci, flessibili, sicuri e pratici e, soprattutto, negli ultimi anni sono stati utilizzati da moltissime persone.

A questo proposito, la carta prepagata di Paypal è realmente sicura, poichè per inviare e ricevere denaro non ti è richiesto di indicare il numero della tua carta. È sufficiente sapere l’ID della tua carta.

In seguito, alla tua carta Paypal prepagata sarà associato un codice IBAN, che è essenziale per poter effettuare un bonifico.

Puoi eseguire tutte queste operazioni in qualsiasi luogo, semplicemente utilizzando uno smarphone, un computer o un tablet, che abbiano una connessione a internet.

Di seguito, ti spiegheremo tutti i passaggi necessari per fare un bonifico con Paypal.

Paypal: ecco come puoi fare un bonifico

Per prima cosa, devi sapere le coordinate bancarie del destinatario del tuo bonifico.

Poi devi collegarti al sito di Paypal e precisamente: www.paypal.com/it

A questo punto, devi inserire l’indirizzo email e la password con cui ti sei registrato a Paypal.

In seguito, devi selezionare l’icona denominata “Paga o invia denaro”.

Successivamente, devi selezionare la tua carta Paypal.

Poi devi digitare l’importo esatto e il destinatario del tuo pagamento e, se lo desideri, puoi inserire anche la causale del tuo pagamento. Questo passaggio ti sarà molto utile per tenere sotto controllo i movimenti della tua carta Paypal.

Infine, esegui un accurato controllo per verificare che tutti i dati inseriti (i tuoi e quelli del beneficiario del bonifico) siano corretti per non avere problemi in seguito.

Un vantaggio di Paypal è quello di essere veloce nelle transazioni online, infatti il beneficiario del tuo bonifico riceverà il suo denaro entro e non oltre tre giorni lavorativi.

Inoltre, sul sito di Paypal all’interno della pagina “Riepilogo” avrai la possibilità di vedere tutti i tuoi movimenti e anche l’ultimo bonifico che hai eseguito.

Con Paypal hai anche l’opportunità di effettuare molte operazioni velocemente, solo con alcuni click: puoi controllare il tuo saldo, effettuare i tuoi pagamenti, prelevare il tuo denaro, ricevere bonifici, come pure accreditare ricariche telefoniche.

Un’ultima importante precisazione: dopo che hai effettuato il tuo bonifico con Paypal, ricorda che al termine dell’operazione è necessario che tu disattivi il tuo account per la sicurezza dei tuoi dati personali.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply