Come Inviare e Ricevere un Bonifico Istantaneo con HYPE

Hype è un sistema semplice, versatile e molto apprezzato di pagamento: con esso puoi sia usufruire in maniera completamente gratuita dei suoi bonifici classici ogni qual volta ti servono, che accedere alla sua funzione di “bonifico istantaneo”.

Il bonifico istantaneo è uno strumento di pagamento molto pratico ed utile, che ti permette di inviare bonifici e consentirne il ricevimento in pochi secondi dalla transazione stessa.

L’aspetto più utile riguarda la flessibilità degli orari: a differenza del classico bonifico infatti, il bonifico istantaneo può essere fatto ogni singolo giorno della settimana, 24h al giorno, e soprattutto, perfino nei giorni festivi senza dover attendere più di qualche secondo per la ricezione!

Attualmente puoi inviare un bonifico istantaneo a tutti i conti che sono abilitati a riceverli di tutti i paesi dell’Eurozona.

Come detto in precedenza, ciò che caratterizza Hype è la sua semplicità di utilizzo ed efficacia: ovviamente la funzione del bonifico immediato non è da meno.

Ti saranno sufficienti pochi secondi per portare a termine il pagamento e permettere al destinatario di ricevere il denaro. Di seguito elenchiamo i passaggi per poter effettuare questa tipologia di bonifico:

  • Dovrai innanzitutto aggiornare l’app di Hype all’ultima versione disponibile, in modo tale da poter visualizzare questa nuova funzione.
  • Successivamente dovrai entrare nella sezione “Pagamenti” e andare sulla voce “Bonifico”.
  • Poi basterà cliccare (o fare tap se stai usando il cellulare) su “Bonifico ordinario” e inserire con accuratezza e attenzione i dati necessari del beneficiario (come IBAN).
  • Infine ti basterà scegliere l’opzione “Bonifico istantaneo” e concludere l’operazione.

Ora non dovrai far altro che aspettare comodamente che il tuo contatto riceva il proprio bonifico in pochissimi secondi!

La velocità con cui questa tipologia di bonifico viene eseguito ha anche una piccola pecca: essendo un bonifico che arriva in pochi secondi, ovviamente non può essere annullato (è probabile che se pur ci fosse la possibilità di farlo, esso arriverebbe prima della conclusione dell’operazione di annullamento).

Proprio per questo motivo è di vitale importanza controllare più volte i dati del beneficiario prima d acconsentire all’invio del bonifico stesso.

 

Costi e commissioni

Il costo e le commissioni del bonifico istantaneo varia molto in base al tuo account Hype: infatti per tutti coloro che sono clienti Hype Next e Hype Premium, questo servizio è completamente gratuito, ed è invece prevista una commissione fissa di 2 euro per ogni bonifico inviato dai clienti Start e Plus.

Nonostante la commissione fissa prevista per i clienti Start e Plus nell’invio di un bonifico istantaneo, tutti gli altri bonifici classici continueranno a rimanere gratuiti e senza limiti per tutti.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply