
Il primo metodo per verificare il saldo presente sulla Postepay consiste nel recarsi direttamente presso gli sportelli bancomat delle Poste, inserendo la carta, il Pin e cliccando sulla sezione “saldo”. Per avere una panoramica completa di tutte le operazioni che sono state eseguite, è sufficiente fare clic su “lista movimenti”.
Il secondo metodo per consultare il proprio saldo Postepay, consiste nell’effettuare la registrazione della carta sul sito di Poste italiane.
La registrazione è davvero rapida e semplice: viene completata tramite l’invio di un SMS sul cellulare indicato, con tutti i dati per accedere e per inserire il numero della carta e la password. Una volta completata la registrazione e dopo aver confermato il proprio account, basta collegarsi al sito e cliccare su “Accedi”.
A questo punto sarà necessario inserire nella propria Area personale il nome utente e la password.
In questo modo potrai entrare nella sezione “MyPoste” e cliccare su “Postepay“.
Inserisci quindi il numero della carta Postepay (quello costituito da 16 cifre che si trova sulla carta) poi clicca su “Esegui”.
Ti comparirà una schermata che ti permetterà di consultare il tuo saldo e la lista movimenti.
Un altro metodo per monitorare costantemente il tuo saldo consiste nell’installazione delle app Postepay e Bancoposta.
Potrai scaricarle sul tuo smartphone recandoti direttamente sul Play Store (se possiedi un telefono Android) o sull’App Store (se possiedi un Iphone).
Terminato il download, avvia subito l’app.
Anche in questo caso dovrai effettuare la registrazione e, una volta effettuata, potrai tranquillamente visualizzare il tuo saldo.