Cosa fare in caso di Furto o Smarrimento della Postepay? [Guida Completa]

Furto o Smarrimento della Postepay

Al momento sono disponibili tante carte prepagate sul mercato italiano e PostePay è senza dubbio una delle nostre preferite.

Ma cosa dobbiamo fare se c’è l’hanno rubata o l’abbiamo smarrita?

In questo articolo vi spiegheremo passo per passo cosa fare, quindi cominciamo:

Furto o Smarrimento della Postepay: Cosa fare?

Se la vostra carta è stata rubata o l’avete smarrita allora dovete subito chiamare il numero 800.90.21.22 dall’Italia e +39.049.2100.149 dall’estero per poter avvisare il Servizio Cliente Poste dell’accaduto.

Dovrete fornire il codice di blocco che l’operatore vi ha consegnato al momento dell’attivazione della carta e, dopodichè, la vostra Postepay verrà bloccata e non potrà quindi essere utilizzata per effettuare transazioni.

Poi dovrete fare un’operazione di controllo per vedere se qualche malintenzionato ha effettuato pagamenti o ha provato a ritirare del denaro dalla vostra carta.

Per poter fare questo controllo, occorre solo che andiate sul vostro portale home banking e controlliate la lista dei movimenti in entrata e uscita.

Se ci fossero delle transazioni che non avete fatto o che avete autorizzato, dovrete esportare la lista con queste transazioni e denunciare il tutto alle autorità competenti.

Per farlo dovrete dare sia il codice di blocco, sia il numero della carta Postepay in questione.

Se state leggendo questo articolo e non vi hanno rubato la carta o non l’avete smarrita, tenete a mente di conservare questi due elementi da qualche parte in modo sicuro.

Dopo aver fatto la denuncia, occorre che andate in un ufficio delle Poste Italiane dove vi chiederanno un documento d’identità e le informazioni della carta Postepay per poter accertarsi dell’identità e confermare la vostra richiesta di blocco della carta.

Il saldo (qualora fosse presente) verrà poi riaccreditato sulla nuova carta e ricordiamo che la procedura rimane tale e quale, sia che si tratti della PostePay Evolution che con la PostePay Standard.

pulsante sulle crte

Hai Ritrovato la Tua PostePay Smarrita e la vuoi Sbloccare di nuovo?

Se hai finalmente ritrovato una carta PostePay che avevi smarrito e vorresti sbloccarla, ci dispiace informarti che non è possibile – infatti, la procedura non può essere annullata una volta compiuta.

Tuttavia, considera che il saldo può tranquillamente essere recuperato, quindi non disperare – infatti puoi farlo transitare da una carta all’altra con l’aiuto dell’assistenza clienti Poste Italiane.

Il costo per effettuare questa transizione è di €5.

 

Altre Carte Prepagate interessanti disponibili in Italia:

Secondo noi la carta PostePay è sicuramente una delle migliori disponibili sul mercato italiano.

Infatti, la reputiamo una delle carte prepagate più flessibili al momento.

Uno dei motivi principali sta nel fatto che ci rende l’esperienza di acquisto su internet molto semplice e si possono fare ricariche facilmente tramite gli ATM, gli uffici postali, nelle ricevitorie Sisal e, ovviamente, online.

Detto questo però, ci sono interessanti alternative che possono essere molto prese in considerazione soprattutto da chi ha esigenze specifiche.

Vi invitiamo a controllare la nostra lista delle migliori carte prepagate del momento per avere più informazioni o cliccare nel link in basso per vedere la nostra carta consigliata:

carta-del-mese

Leave a Reply