Expendiasmart: Cos’è, Come Funziona e Opinioni

La società Edenred ha dedicato due servizi completi e sicuri per facilitare la gestione delle spese aziendali e i rimborsi dei costi lavorativi dei dipendenti: ExpendiaSmart ed ExpendiaSmart Drive sono due carte Mastercard che dispongono di numerose opportunità relative alla contabilità e il controllo delle spese.

Si può accedere alla piattaforma da qualunque sistema operativo e iniziare subito a rivoluzionare il proprio modo di gestire la contabilità.

Come funziona?

Prima di iniziare a spiegare nel dettaglio i possibili utilizzi di queste due carte è bene spiegarne la differenza: ExpendiaSmart Drive, come si può intuire dal nome, ha la singola funzione di poter pagare presso le stazioni di servizio, acquistando carburante.

Ci sono però molte altre caratteristiche delle due differenti carte:

  • ExpendiaSmart: il dipendente avrà a disposizione una carta prepagata MasterCard senza limiti. Per ogni acquisto la piattaforma compilerà in automatico una scheda riguardo le spese, organizzata in base alla categoria degli acquisti. A fine mese, al rientro del dipendente o quando il datore di lavoro deciderà potrà visionare facilmente le diverse spese lavorative del sottoposto e procederà quindi con il rimborso.
  • ExpendiaSmart Drive: come accennato prima, il dipendente potrà utilizzare la carta prepagata MasterCard per fare rifornimento nelle stazioni di servizio che più preferisce e come per la carta ExpendiaSmart classica verrà compilata in automatico una scheda riguardante le spese. Come per la versione classica sarà facile per il datore di lavoro visionare le spese e procedere con il rimborso.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzare Expendiasmart?

Le due carte offrono numerosi vantaggi, che garantiscono il totale controllo delle spese lavorative. Nello specifico permette di accedere a diverse funzioni:

– Gestione semplice e agevolata dell’intero processo, dalla spesa effettiva fino alla sua approvazione da parte del datore di lavoro;
– Possibilità di eliminare o ridurre tutte le spese non necessarie per lo svolgimento dell’incarico, quindi le spese non rimborsabili, in modo completamente trasparente;
– Possibilità di personalizzare i profili dei singoli dipendenti o categorie di dipendenti, in base alle diverse esigenze di spesa;
– Recupero rapido e semplice dell’IVA riguardo i rifornimenti di carburante;
– Compilazione della scheda di rimborso in modo preciso;
– Possibilità di controllare le spese del dipendente tramite l’apposita app gratuita, scaricabile sia su Android che iOS, necessaria per il rimborso delle spese (N.B. È consigliato l’utilizzo dell’applicazione per rendere il controllo delle spese il più efficiente e preciso possibile).

Ci sono due ulteriori funzioni relative all’utilizzo di ExpendiaSmart:

– Expense Management: modulo progettato per il completo controllo delle spese relative alle trasferte aziendali, con il preciso controllo delle carte MasterCard collegate;
– E-Travel Management: modulo sia di tipo pre-on che post travel progettato per la gestione dei costi delle trasferte.

Applicazione ExpendiaSmart

ExpendiaSmart dispone dell’applicazione Edenred ExpendiaSmart, piattaforma semplice e ben strutturata da cui supervisionare tutti gli spostamenti di denaro dei propri dipendenti.
Per poter iniziare a utilizzarla e gestire al meglio la contabilità della propria azienda è necessario di disporre di un dispositivo iOS (versione 9.0 o successive) o di un dispositivo Android (versione 4.4 o successive).

L’applicazione di Edenred permetterà di svolgere numerosi funzioni, come:

– Condividere la foto delle fatture e collegarle alle relative spese effettuate;
– Inviare le proprie schede di spese al proprio datore di lavoro;
– Richiedere fondi al proprio superiore;
– Bloccare la carta MasterCard o recuperarne il relativo PIN
– Trovare le diverse stazioni di rifornimento ubicate in una specifica zona d’interesse.

Tramite l’app si può quindi approvare schede, trasferire fondi e confermare le spese.

Richiesta della carta e assistenza

Non è possibile ottenere i servizi ExpendiaSmart direttamente online, bisogna prima richiedere maggiori informazioni personalmente all’azienda Edenred.
Sia per iniziare a utilizzare ExpendiaSmart che per richiedere assistenza bisogna contattare l’azienda al numero verde 800379163 oppure compilare il modulo sul loto sito.

C’è la possibilità di effettuare preventivi?

Nel servizio di ExpendiaSart, classico e Drive, l’aspetto relativo alla consulenza è totalmente centrale per cui non c’è la possibilità di effettuare preventivi generici. È però presente un particolare tool per la versione ExpendiaSmart Drive: questo tool permette all’azienda di calcolare in linea di massima il risparmio che può ottenere grazie all’utilizzo di questo servizio completo ed efficiente. Il tool non richiede alcuna registrazione o login, è sufficiente infatti accedere alla pagina apposita del sito ufficiale e procedere nella sezione “Calcola subito il tuo risparmio”, successivamente ci sarà l’inserimento obbligatorio della mail (che non porterà in alcun modo alla registrazione).

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply