Fastpay: pagare i pedaggi autostradali con la carta dell’autostrada

fast pay

I pagamenti sull’autostrada si stanno adattando alle ultime innovazioni. È il caso di fast pay, il quale permette di corrispondere il pedaggio dovuto alle Autostrade senza la necessità di maneggiare del denaro contante.

L’automobilista può scegliere di posizionare la carta sull’apposito dispositivo e versare la quota dovuta: con pochi gesti si può fare ciò che normalmente avrebbe richiesto molto più tempo e frustrazione. Il progresso in questo campo è avvenuto con l’avvento dei circuiti monetari online.

Fast pay è uno dei metodi per risparmiare fatica e code sull’autostrada, ma anche per evitare furti di denaro. Trovandosi fuori di casa o in vacanza non è mai consigliabile maneggiare o portare con sé una quantità elevata di soldi.

Fast pay fa al caso di tutti coloro che desiderino pagare in sicurezza e senza commissioni.

Cosa occorre per poter usare Fast pay

L’uso di una carta elettronica per il pagamento del pedaggio è una delle novità di questo millennio. Precedentemente, chiunque dovesse partire per ragioni personali o di lavoro si trovava spesso imbottigliato in lunghissime file e traffico a non finire.

I mezzi di pagamento moderni hanno stretto un occhi a questo problema, eliminandolo una volta per tutte. Chiunque si trovi in strada non può più affermare di trovare le medesime code ai caselli di qualche anno fa. Ciò è la semplice conseguenza di ciò che sta avvenendo da tanti anni: l’uso intelligente delle carte di pagamento. Fast pay è uno di questi innovativi metodi. Per poter essere usata ha bisogno di un conto corrente bancario intestato al beneficiario dei servizi.

Recandosi presso le filiali si può sapere se il conto è abilitato ai pagamenti tramite Fast pay. Solitamente la spunta viene barrata o lasciata libera a seconda che il servizio sia compreso oppure no fra le prestazioni della banca.

Trattandosi di un mezzo ormai conosciuto e ritenuto sicuro e affidabile, quasi tutte le banche permettono di pagare in questo modo. In caso contrario basterà parlare con il responsabile e correggere assieme questo aspetto.

Quali carte e quali circuiti sono associati a Fast pay

All’interno dei circuiti delle carte di pagamento sono racchiusi uno o più fruitori di servizi.

I più conosciuti e gettonati sono quelli con un riconoscimento mediatico maggiore. Parlando dei pagobancomat di questo tipo, devono essere citati quelli legati al circuito di Maestro. Anche i possessori di Visa e Mastercard possono eseguire senza alcun problema le transazioni veloci di Fast pay. Nessuno dei fruitori sopra citati può richiedere delle commissioni o dei costi aggiuntivi. La politica di Fast pay, infatti, scoraggia qualsiasi prezzo rialzato o sovrattassa.

La società crede che un aumento repentino dei costi potrebbe scoraggiare gli utenti, facendoli propendere per aziende concorrenti o per servizi più vantaggiosi, privi di rincari improvvisi. Una simile pensata si sta rivelando vincente: sempre più persone si affidano a Fast pay, mosse dalla trasparenza delle sue attività. Il circuito di Fast pay è ampio e comprende tante carte di debito. La prima è quella della banca BNL.

Associata alla banca omonima, è una delle carte più conosciute e usate. Anche la carta di debito della Fineco rientra in questo circuito, in quanto aderente alla catena del pagobancomat di Fast pay.

Per finire, troviamo la Banca di Credito Cooperativo, unita a Fast pay e a tanti altri servizi online di nuova generazione.

I vantaggi di Fast pay

Abbiamo già visto che Fast pay esenta ogni suo servizio da tasse e commissioni.

Questo è sicuramente il primo dei vantaggi offerti dalla società. Spostando l’attenzione verso l’attivazione del servizio, si noterà un iter veloce e intuitivo. Per poter entrare a far parte del mondo di Fast pay basta recarsi in banca e chiedere aiuto agli addetti: sbrigando le pratiche direttamente in sede si risparmierà tempo e fatica.

Nel caso in cui il cliente volesse occuparsi di tutto personalmente, è possibile attivare la carta Fast pay attraverso il sito preposto. Qualora dovessero sorgere dei dubbi o si volesse porre una domanda specifica, si può ricorrere al numero verde di Fast pay.

Un operatore risponderà a tutti i quesiti e si offrirà di dare una mano all’utente durante la compilazione del modulo. Un altro vantaggio è quello legato all’ampia copertura di questi servizi. Fast pay è abbinato a tanti circuiti elettronici, che garantiscono un pagamento sicuro e senza circolazione di denaro contante.

L’uso di pagobancomat ha notevolmente diminuito i furti e le perdite di denaro: trattandosi di un circuito non fisico, che sfrutta la rete per muovere denaro, infatti, non è necessario maneggiare le banconote fuori di casa.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply