La Carta Hype Funziona all’Estero? Operazioni, Costi e Ricariche

Hype all’Estero

La Carta Hype ha fatto scalpore sul web, aggiudicandosi un gran numero di clienti che sono stati attratti dai numerosi vantaggi garantiti da questa prepagata.

Tuttavia, una domanda sorge spontanea nel momento in cui si deve andare all’estero:

La Carta Hype è Valida all’Estero?

La carta fa capo al circuito Mastercard e può essere utilizzata anche all’estero.

Hype, infatti, può essere facilmente impiegata sia per fare compere nei negozi sia per portare a termine in completa comodità ricariche o prelievi di denaro anche fuori dai confini nazionali.

Fra i diversi vantaggi garantiti dalla carta vi è, in primo luogo, la possibilità di mantenere controllato in qualsiasi momento i movimenti e il saldo tramite la app dedicata.

Questa caratterizza rende più veloci i tempi dell’operazione, in particolar modo se ci si trova in una città estera sconosciuta dove è difficoltoso rintracciare la location delle varie filiali e degli sportelli predisposti per verificare il credito residuo.

Gli acquisti nei vari negozi seguono esattamente la medesima procedura richiesta in Italia.

Quando il bene acquistato è venduto in euro l’operazione è a zero commissioni mentre, quando, al contrario, è prezzato in valuta estera la commissione richiesta da Mastercard è del 3%.

Come Ricaricare la Carta Hype all’estero

La carta può essere facilmente ricaricata in contanti e senza commissioni presso una delle tante sedi di Banca Sella o di un altra banca in cui hai un conto.

Il bonifico può essere fatto tramite IBAN con l’addebito delle commissioni previste dal tuo Istituto di credito.

Usando la app che fa capo alla tua card Hype puoi anche ricaricare una diversa carta di pagamento.

La ricarica, solitamente, avviene all’istante, ad eccezione del bonifico bancario che può richiedere tempi di attesa più lunghi e stabiliti dalla tua banca.

Come prelevare con la carta Hype

Se hai bisogno di effettuare un prelievo all’estero puoi recarti a ritirare i contanti presso le filiali ATM che fanno capo a Banca Sella.

L’operazione non prevede alcuna commissione ed è completamente gratuita.

La commissione prevista da Mastercard e già citata in precedenza verrà applicata solo nel caso in cui il prelievo avvenga in moneta locale.

Per i prelievi o i pagamenti fatti in una valuta che non sia l’euro, Mastercard applica alla moneta una duplice conversione di valuta, prima in dollari US e, successivamente, in euro.

Va però notato che diversi sportelli esteri cercano di imporre commissioni aggiuntive che non dipendono né da Mastercard né, in particolar modo, da Hype.

Occorre quindi verificare che gli sportelli non menzionino eventuali “costi aggiunti”.

Assistenza Hype

Se, disgraziatamente, la carta Hype andasse smarrita o venisse rubata è possibile mettere in pausa la app e telefonare al numero dell’assistenza 0152434614 per bloccare la carta e verificare la propria identità.

Hype Start e Hype Plus: costi dei piani

Fra i punti di forza di Hype spicca la mancanza di canoni annuali o mensili e, nel caso del piano Hype Start, semplice ma denso di servizi, non sono richieste neppure le spese di attivazione.

In questo si differenzia dalle tante carte di credito o prepagate con validità all’estero.

Tuttavia, se la permanenza all’estero si prolunga oltre i tempi di un viaggio o di un breve periodo, è preferibile orientarsi sul piano Hype Plus che, a fronte di un canone di 1 euro al mese, dà modo di ricaricare cospicue somme di denaro e di accreditare lo stipendio.

Inoltre offre vantaggi extra per ottimizzare ulteriormente l’uso della carta.

Le Migliori Carte Prepagate

In Italia puoi orientarti fra diverse carte prepagate ma non tutte offrono le dovute garanzie sugli aspetti più importanti come utilizzo semplice, flessibilità e costi.

Ne abbiamo messe alla prova diverse e, quotidianamente riceviamo messaggi dai nostri lettori. Sono davvero poche le carte che consideriamo valide e che ci sentiamo di suggerire.

Hype è sicuramente una di queste. Rispetto alla concorrenza assicura molti vantaggi e, in linea generale, garantisce un eccellente rapporto fra costi contenuti e flessibilità delle operazioni

Per maggiori informazioni visita questo sito:

Leave a Reply