Le Migliori Carte con Cashback [Classifica]

Dopo anni di programmi e carte fedeltà offerti dagli shop italiani, nell’ultimo periodo, sta prendendo piede un sistema di fidelizzazione dei clienti ben diverso da quello citato in precedenza.

Già affermato da tempo negli Stati Uniti, sta riscuotendo enorme successo anche qui da noi. Stiamo parlando dei programmi di Cashback.

Cos’è il Cashback?

A differenza della normale raccolta punti a cui noi tutti siamo abituati, con l’unica possibilità di poter ricevere premi in regalo in seguito ad un totale di acquisti in un determinato punto vendita aderente all’iniziativa, quando si parla di cashback, si tratta di avere in seguito ad un determinato acquisto, una parte dei propri soldi appena spesi come rimborso.

Infatti la parola cashback traduce letteralmente la dicitura “soldi indietro”.

Inoltre, un altro vantaggio dei programmi di cashback è che, a differenza dei classici programmi fedeltà con raccolta punti, sono cumulabili con le scontistiche già presenti in negozio. Avrai dunque la possibilità di ricevere anche doppie agevolazioni su ogni tuo acquisto.

Come puoi usufruire del Cashback?

Essendosi affermato sempre più in Italia, i programmi di cashback sono sempre più diffusi e differenti per ogni tipo di necessità o caratteristiche specifiche in base ai tuoi acquisti ed al tipo di prodotti o negozi a cui fai riferimento.

Proprio per questo oltre agli effettivi generici programmi di cashback, come quello offerto da Libero Cashback o dall’ormai famoso Cashback di Stato, sono stati pensati dei sistemi specifici per delle singole carte di credito.

Di seguito parleremo quindi delle migliori carte di credito con sistema di cashback incluso:

  • Revolut
    Diventata oramai tra le più utilizzate, soprattutto dai giovani, per la sua semplicità e per la possibilità di poter gestire completamente il proprio conto tramite un’intuitiva e ben strutturata app, la carta Revolut, oltre a fantastici premi e scontistiche, ogni giorno ti offre, effettuando acquisti nei negozi selezionati e nei brand in collaborazione con essa, una percentuale di cashback variabile in base al tipo di prodotto o shop. Questa variabilità può ovviamente essere sempre controllata tramite l’app, nello Shop di Revolut, dove troverai una lista completa di tutte le opzioni possibili. Inoltre, quest’ultima, procedendo invece nella sezione Rewards, offre ai propri clienti un regalo mensile, ovvero un’offerta di cashback speciale,, che ti darà la possibilità di guadagnare tramite un acquisto in uno specifico brand selezionato dalla società stessa.
  • Flowe
    Anche la carta emessa da Mediolanum, diventata invece famosa per via del suo innovativo progetto green contro la deforestazione, offre un ottimo servizio di cashback. Riservato agli shop collaboranti con la società stessa, tra cui sono presenti i maggiori nomi per ogni categoria/settore di mercato, ben 960 brand, il cashback di Flowe è facilmente gestibile nella sua sezione shop, chiamata Bazar, in cui, anche qui, troverai la lista completa di tutte le possibili opzioni di acquisto con le rispettive percentuali di cashback. Flowe da inoltre la possibilità di guadagnare gemme per ogni tua transazione, le quali potranno poi essere convertite in comodissimi buoni regalo e Gift Card Amazon, Zalando, Mediaworld e tanti altri.
  • Payback American Express
    Senza alcun bisogno di presentazioni per la storica società finanziaria americana, Payback American Express è una carta, con annesso sistema di cashback, riservata ai soli iscritti al programma fedeltà di American Express. Il funzionamento del servizio si basa sull’acquisizione di punti Cashback che poi potrai convertire in saldo reale. I possessori della carta otterranno quindi 1 punto Cashback per ogni 2,00 € spesi con la medesima. Ma la caratteristica che più differenzia la Payback American Express dalle precedenti carte di credito, è la possibilità di ricevere il servizio di cashback anche eseguendo acquisti in un qualsiasi negozio non-partner. L’unico vero requisito, è quindi l’effettuare acquisti di qualsiasi tipo o natura con l’uso della carta stessa, senza alcun limite.
  • Intesa Sanpaolo
    Leader tra le banche d’Italia e già famosa per essere tra le più fintech, con servizi tecnologici superiori alla concorrenza ed innovativi. Aggiunge al suo circuito un nuovo vantaggio, ovvero il programma cashback di Intesa Sanpaolo. Quest’ultimo permette di ricevere ben il 10% di rimborso per ogni acquisto effettuato, fino a un totale di 300 € l’anno. L’unica restrizione, è l’obbligatorietà di dover effettuare un minimo di 50 transazioni mensili per poterne usufruire. Ovviamente per la sua attivazione basta essere in possesso di una qualsiasi carta aderente, come Intesa Carta Gold o Carta Classic.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply