Moneybookers: Cos’è Skrill, il portafoglio elettronico

moneybookers

Moneybookers è un valido sistema di pagamento a livello internazionale, molto simile al più noto PayPal, e tra i più diffusi su internet, che ti permette di eseguire i tuoi acquisti online sfruttando il sistema di e-mail.

Con questa compagnia di trasferimento di denaro puoi fare dei micro pagamenti, comprando in rete nei negozi convenzionati. Il sito Moneybookers è disponibile in Inglese, francese, tedesco e spagnolo.

 

Come funziona Moneybookers?

 

Per fruire del sistema gratuito di pagamento Moneybookers e dare vita ai tuoi movimenti in denaro in tutto il mondo, dovrai:

 

– registrarti sul sito ufficiale Moneybookers;

 

– depositare i soldi sul tuo account effettuando un versamento tramite bonifico bancario.

 

Una volta fatta la registrazione, i soldi sono trasferiti dalla tua carta di credito o tramite bonifico bancario, direttamente sul conto virtuale Moneybookers.

 

I movimenti di ricezione e invio denaro hanno luogo esclusivamente tramite e-mail, pertanto al mittente sarà sufficiente indicare sul sito la mail della persona alla quale vuole fare il pagamento. Nel caso in cui il beneficiario non disponga di un account, quando riceverà la mail che gli notifica il pagamento, gli sarà inviato anche un invito alla registrazione ai servizi messi a disposizione da Moneybookers. In questo modo, potrà anche ricevere denaro e prelevare le somme ricevute.

 

Usufruendo dei servizi messi a disposizione da Moneybookers, avrai la possibilità di ricevere e inviare denaro, in tutto il mondo, a soggetti beneficiari di un conto corrente bancario o titolari di carte di credito Mastercard, JCB, Visa, Diners e American Express, che vivono in uno dei Paesi dell’OECD.

 

Quali sono i costi di Moneybookers?

 

Per trasferire denaro dalla banca direttamente sul tuo conto Moneybookers, il costo è pari a 0,50 cent.

 

Per trasferire denaro dalla carta di credito, la spesa è del 3%.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply