monhey app unicreditMonhey App Unicredit: funzionamento, requisiti e costi

Si è arricchita di un ulteriore funzione il grande numero di applicazioni che sono state messe a completa disposizione da parte delle banche per poter consentire al cliente una gestione del proprio conto più semplice e trasparente, oltre che a rendere qualsivoglia pagamento più rapido e flessibile, grazie all’applicazione Unicredit e MonHey, che vi da la possibilità di effettuare pagamenti NFC, oltre che trasferire il denaro con i contatti della vostra rubrica, tutto gestito completamente da voi con il vostro cellulare!

Gli unici requisiti di cui si necessita sono: avere un conto corrente a vostro nome e le carte di pagamento Unicredit, oltre ad avere ovviamente uno cellulare Android o un iPhone che abbiano i seguenti aggiornamenti di sistema operativo: Android a partire dalla versione 4.4 e iOS a partire dall’ 8.

Ovviamente la app le potrete scaricare dal vostro store in maniera totalmente gratuita.

 

Funzionamento e invio di denaro

Per chi di voi ha intenzione di usare la App Monhey deve completare accuratamente la fase immediatamente successiva al download, effettuando la registrazione sull’app stessa, e quando avrete completato questa fase, sarà l’applicazione stessa a collegare automaticamente tutte le vostre cards di cui siete proprietari con Unicredit a questo pratico sistema di pagamento.

Poi potrete decidere ogni volta come vorrete effettuare i pagamenti.

Se vorrete effettuare pagamenti su un pos fisico, vi basterà avvicinare il vostro smartphone subito dopo aver scelto la carta sulla quale avete intenzione di addebitare la spesa (naturalmente è implicita la necessità di possedere la tecnologia NFC) mentre in caso dovrete effettuare un acquisto online vi verranno fatti usare i codici di sicurezza che variano in base al metodo di cui vi avvarrete (se userete il codice Monhey oppure il riconoscimento grazie alle impronte digitali).

Ma è necessario, per poter avvalersi di questa metodologia, che l’e-commerce presenti il marchio Monhey, in virtù della segretezza dei vostri datiidentificativi in qualità di titolari dello stesso servizio.

Vi sono diverse modalità con cui poter effettuare pagamenti: FastPay (inserendo il codice Monhey); QRPay (inquadrando il qr-code con il proprio cellulare così da permetterne il riconoscimento); Masterpass di Mastercard.

Qualsiasi trasferimento di denaro viene eseguito sul momento, e usa la funzione “Invia denaro”. Ebisogna semplicemente attenersi alle cifre massime consentite nel trasferimento stesso che sono di: 100 euro per qualsiasi richiesta di trasferimento denaro; la somma massima trasferibile ogni giorno è di 200 euro.

Tutti quanti i limiti precedentemente elencati devono rientrare nel limite mensile fissato a 1000 euro.

Per quanto concerne coloro che ricevono, non vi è necessità che abbiano conti presso Unicredit, ma è comunque inprescindibile che le banche alle quali si affidano come clienti aderiscano a Jiffy.

Il sopra citato servizio ha un costo fisso che a seguito del settembre 2016 è di 75 centesimi (prima ammontava a 25 centesimi). Può essere definita, in conclusione, un’app utile, fluida, e che sicuramente può agevolare non di poco le operazioni bancarie che ci ritroviamo spesso a compiere nella nostra quotidianità.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply