Numero Verde Postepay: Come Contattare l’Assistenza Clienti

carta postepay

L’arrivo dell’e-commerce nei primi anni 2000 ha portato l’esigenza di ampliare la diffusione degli strumenti di pagamento adatti al commercio online.

Quello maggiormente diffuso all’epoca era, ed è ancora oggi, la carta prepagata di Poste Italiane, ovvero Postepay.

Un metodo di pagamento affidabile che non richiede l’apertura di un conto corrente, facile da usare, accessibile e ad ampia diffusione.

Di semplice gestione, ricarica, consultabile in pochi click e, come se non bastasse, con un numero verde postepay dedicato.

Cos’altro si può chiedere ad un sistema di pagamento?

Postepay, non più una semplice carta prepagata

Nel corso degli anni il concept di Postepay si è evoluto, e non poco. Tanto che dal 2018 è divenuta una costola di Poste Italiane S.p.A. , vale a dire l’azienda PostePay S.p.A. . Questa società propone oggi una vasta serie di servizi tra cui anche un operatore virtuale di rete mobile (PosteMobile).

Questa evoluzione, tuttavia, non ha fatto passare in secondo piano la carta Postepay, tutt’altro. Questo prodotto finanziario è anch’esso progredito tanto da aver generato diverse tipologie pensate per rispondere alle esigenza di ogni singolo cliente:

  • Postepay Standard, utile per acquistare sia online o nei negozi fisici, e pratica anche per prelevare agli ATM;
  • Postepay Connect, collegata ad una sim PosteMobile e con possibilità di cashback;
  • Postepay Evolution, che grazie ad un IBAN dedicato alla carta permette di ricevere ed inviare bonifici, pagare bollettini ed anche domiciliare i pagamenti delle utenze;
  • Postepay Digital, richiedibile mediante app di Postepay e cardless, ovvero senza l’ausilio di una carta fisica;
  • Postepay PUNTOLIS , anch’essa dotata di IBAN e con la possibilità di essere ricaricata nelle tabaccherie PUNTOLIS abilitate;
  • Postepay Green, completamente biodegradabile;
  • IoStudio Postepay, un prodotto pensato per chi studia in una scuola secondaria di II grado statale e paritaria. Tra i tanti vantaggi che questa carta offre, c’è il fatto che essa è un valido documento per attestare lo status di studente sia nei confini nazionali che oltre il confine. Come se non bastasse, consente di usufruire di sconti e convenzioni stipulate dal Ministero dell’Istruzione, Ministero dell’Università e della Ricerca (MIUR);
  • Postepay Evolution Business, un prodotto pensato per le aziende, di grande praticità. Mantiene tutte le caratteristiche di una Posteypay Evolution, ma con un plafond fino a 200.000 euro e con la possibilità di essere associato ad un POS fisico oppure ad un Mobile POS o, anche, al servizio Postepay Codice.

Postepay: tanti prodotti, un unico numero verde

Come asserivamo il precedenza, la carta Postepay è molto diffusa tanto da contare oltre 10 milioni di carte attive. Si parla di cifre importanti, conseguentemente la cura della clientela, siamo certi, non deve essere affatto semplice.

Per assistere al meglio la nutrita clientela, questo servizio ha un efficiente numero verde dedicato. Il numero da digitare per chiamate dall’Italia sarà 800.003.322, mentre se si chiama dall’estero si dovrà comporre il numero +39 02.82.44.33.33.

Un numero da salvare assolutamente nella rubrica del cellulare perché sarà utilissimo per informazioni di carattere generale, per i rinnovi della carta ma anche e soprattutto in caso di smarrimento o furto della stessa. In quest’ultimo caso la tempestività sarà un requisito importante per proteggere il credito presente sulla vostra carta Postepay.

Bisogna anche sapere però che per il servizio informazioni l’utenza sarà attiva dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 20:00, mentre, per il furto o lo smarrimento della carta sarà attivo, ovviamente, h 24.

Come consultare il credito presente su di una Postepay?

Esistono due maniere per tenere sotto controllo il credito disponibile sulla carta ricaricabile di Poste Italiane.

La prima è quella di andare fisicamente allo sportello ATM Postamat e da lì stampare un estratto degli ultimi movimenti e del relativo saldo.

Un’altra via, decisamente più pratica, è quella di collegarsi al sito www.postepay.poste.it,  Cliccare su “Area Riservata” e registrarsi. Al fine della registrazione sarà necessario, ovviamente, rispondere ad una serie di semplici quesiti. Completata questa procedura si riceverà mediante SMS un codice che sarà fondamentale per portare a fine la registrazione.

Ora con tutto il necessario in nostro possesso bisognerà cliccare su “Accedi”, inserire le credenziali e dopo pochi istanti tutte le informazioni sulla vostra carta sarà davanti ai vostri occhi.

Come caricare una carta Postepay?

Parlavamo di una carta pratica e semplice da usare ovunque. Ma Postepay, ha anche il vantaggio di essere semplice da ricaricare. È possibile, infatti, ricaricare presso:

  • Gli Uffici Postali, mediante contante, tramite Banco Posta o altra Postepay;
  • Gli ATM (sportelli automatizzati Postamat), sempre con le carte emesse da Poste Italiane, ma anche con altre carte che utilizzano i principali circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Vpay, Mastercard e Maestro;
  • La propria abitazione, tramite le carte Postepay, Postamat e le debit card del circuito Maestro. È sufficiente farne richiesta ai porta lettere di zona.
  • I punti vendita autorizzati, ovvero nei tabacchi e negli esercizi che espongono il logo della Lottomatica Servizi;
  • su Internet, collegandosi al sito poste.it o postepay.it oppure mediante scaricando le app dedicate.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply