Come Pagare con Postepay su Ebay [Guida Completa]

eBay-New-Logo
Il sito eBay offre moltissimi articoli ad un prezzo davvero conveniente.
Qualora voleste effettuare un acquisto con la carta PostePay, dovrete seguire alcuni passaggi, dato che tale metodo di pagamento non è tra quelli accettati da questo sito.

Qui di seguito sarà illustrata la procedura da seguire per pagare mediante PostePay.

Inoltre, sarà esposto un semplice metodo per ottenere un rimborso in caso di mancata consegna dell’articolo da voi acquistato.

Effettuare un acquisto sulla piattaforma eBay con il vostro account PayPal

Per poter utilizzare la vostra carta PostePay e fare acquisti su eBay, dovrete collegare questa carta al vostro conto PayPal.
Se non avete ancora un conto aperto sul sito PayPal, dovrete registrarvi ed aprirne uno.
Una volta effettuata la registrazione dovrete entrare nella pagina denominata “portafoglio”, che consente di collegare una carta prepagata al conto.
Andate nella pagina “carte” e cliccate sull’opzione “collega una carta”.

Per associare la vostra carta PostePay al conto PayPal, dovrete aggiungere su quest’ultimo tutti i dati relativi alla vostra carta PostePay.

A questo punto la carta è collegata, per cui potrete effettuare comodamente i vostri acquisti su eBay.

Quando effettuerete un acquisto su eBay, la transazione avverrà attraverso il conto PayPal, per cui potrete usufruire di tutte le garanzie, a salvaguardia degli acquirenti, previste da eBay per questa modalità di pagamento.

Dato che il conto PayPal e la carta PostePay sono collegati, in caso non aveste un saldo disponibile in PayPal, potrete utilizzare il saldo della carta PostePay. La procedura è automatica.

È possibile pagare con PostePay su eBay?

Il sito eBay non annovera tra i metodi di pagamento la carta PostePay.
Tuttavia, dato che la carta appartiene al circuito Visa, la carta PostePay si può usare anche direttamente su eBay.

La carta PostePay si può utilizzare quasi sempre per fare acquisti su eBay.

La cosa migliore è verificare caso per caso se il rivenditore da voi scelto accetti le carte di credito del circuito Visa. In caso affermativo potrete effettuare la transazione.
Come si effettua la transazione? Una volta effettuato l’ordine, vi comparirà la pagina relativa ai metodi di pagamento.
Cliccate sulla casella “PayPal” e premete il tasto “invio”.
Nella pagina seguente, dove andrebbero inseriti gli estremi del conto PayPal, bisognerà selezionare la casella “non hai un conto PayPal”.

Nella pagina successiva vi compariranno i metodi di pagamento alternativi, tra cui il circuito Visa, che dovrete selezionare.

In questo modo potrete pagare direttamente con la vostra carta PostePay. Se avete la carta PostePay Evolution, ricordatevi di selezionare la casella “MasterCard”.

Cosa fare in caso di merce non ricevuta, transazione rifiutata o per il divieto di ricarica

Dato che il mercato di eBay è davvero vastissimo, purtroppo possono verificarsi degli inconvenienti: disguidi nella ricezione della merce, problemi con i pagamenti, necessità di richiedere un rimborso o, peggio ancora, vere e proprie truffe online.
eBay, oltre a fornire un efficiente servizio di assistenza clienti h24, ha stabilito una serie di regole stringenti per tutelare al meglio i suoi clienti.
eBay favorisce e cerca di incentivare le transazioni sicure (PayPal e carte di credito), mentre limita l’uso delle carte prepagate PostePay, in quanto con queste carte è possibile perpetrare delle truffe.

Infatti, molti sedicenti venditori si facevano ricaricare la carta PostePay dai loro malcapitati clienti.

Questo metodo non forniva alcun tipo di garanzia, poiché questo pagamento non era tracciabile.
Quasi sempre il cliente si trovava ad aver versato dei soldi senza ricevere la merce che aveva ordinato.
Per questo motivo ora su eBay è vietato effettuare delle ricariche PostePay ai venditori.
La piattaforma eBay consiglia di utilizzare la carta PostePay abbinata ad un conto PayPal, oppure di usarla come carta di credito.

A volte capita che il pagamento con la carta PostePay non dia esito positivo.

Questo è dovuto ad una molteplicità di fattori, per la maggior parte sono semplici problemi tecnici: la carta potrebbe essere scaduta, potreste aver superato il tetto massimo di spesa giornaliera, potreste aver fatto un piccolo errore nell’inserimento dei dati.
Se vi capitasse un problema simile il consiglio è di chiamare quanto prima il servizio di assistenza ai clienti di eBay, per capire la ragione per cui la vostra transazione è stata rifiutata.

Leave a Reply