Pagodil by Cofidis: Costi, Vantaggi, Pagamenti a Rate

PagoDIL è un servizio finanziario sempre più diffuso. Il segreto del suo successo? Offrire i vantaggi di un pagamento rateizzato non aggravato da interessi.
Se vuoi saperne di più su questo strumento, nei paragrafi successivi abbiamo approfondito alcuni aspetti che ti consentiranno di conoscerlo meglio.

Che cos’è PagoDIL?

Messo a punto dalla banca Confidis nel 1982, PagoDIL è un sistema di pagamento che consente di affrontare in modo dilazionato il costo di un bene o un servizio che si intende acquistare.

Dove utilizzare PagoDIL?

Il sistema PagoDIL può essere utilizzato presso qualsiasi esercente convenzionato, che potrai riconoscere dal logo esposto nel punto vendita. Il sito, inoltre, offre una mappa che ti consentirà di individuare tutti punti PagoDIL.

Come utilizzare PagoDIL?

Per utilizzare questo strumento di pagamento sarà sufficiente fare richiesta all’esercente prima che sia emesso lo scontrino o la ricevuta per il bene/servizio che si sta acquistando.
Ti verrà richiesto di esibire un documento di identità e di indicare il metodo di pagamento che desideri utilizzare. Ricorda, a questo proposito, che il sistema PagoDIL accetta esclusivamente pagamenti effettuati mediante assegno o carta di credito associata ad un conto bancario o postale.

Come funziona PagoDIL?

Dopo che avrai mostrato il documento e scelto il metodo di pagamento, l’esercente potrà inserire la tua carta di credito o il tuo codice fiscale nell’apposito POS e registrare nel sistema i dati relativi al pagamento.
Questi dati, e quindi anche i movimenti effettuati mediante il conto corrente associato allo strumento di pagamento, verranno così inviati alla Banca Confidis, che potrà accettare o rifiutare la richiesta di credito
La risposta verrà stampata in pochi minuti dall’apparecchio: in caso di esito negativo, verrà annullato il piano di rateizzazione; in caso di esito positivo, invece, il documento stampato riporterà il numero e l’importo delle rate da sostenere, oltre che la data di prelievo dal conto corrente.

Quali sono i criteri di approvazione della rateizzazione?

L’approvazione o il rifiuto della richiesta di credito sono regolati da uno specifico algoritmo: né gli operatori di PagoDIL né tanto meno i commessi, quindi, sono a conoscenza dei parametri che regolano l’esito.

Come avviene la rateizzazione?

Il sistema PagoDIL prevede la suddivisione del pagamento in 20 rate mensili di eguale importo, che comincerai a corrispondere a partire dal mese successivo all’acquisto

Quanti pagamenti si possono effettuare?

Il sistema PagoDIL consente di effettuare più pagamenti paralleli, purché siano soddisfatte alcune condizioni:
1) È possibile avviare contestualmente fino a 3 pagamenti
2) Per richiedere una nuova rateizzazione dev’essere stata saldata la prima rata del/dei PagoDIL in corso
3) L’importo totale dovuto per tutte le transazioni effettuate non dev’essere superiore a 3.500 Euro.

Quali sono i vantaggi di PagoDIL?

PagoDIL, a differenza delle altre modalità di finanziamento e degli altri sistemi di pagamento rateizzato, consente di conoscere immediatamente l’esito della procedura: in qualsiasi momento potrai richiedere la rateizzazione di un pagamento che stai per effettuare e conoscere immediatamente l’esito della tua richiesta.
Il principale vantaggio di PagoDIL è la totale assenza di interessi: ricorrendo a questo strumento potrai beneficiare del pagamento dilazionato senza andare incontro ad alcun incremento della somma stabilita dall’esercente.

Quanto costa PagoDILL?

Il servizio PagoDil è totalmente gratuito per il cliente.
Ricorrendo a questo metodo di pagamento, dunque, l’unica somma che dovrai corrispondere sarà quella del bene/servizio che hai deciso di acquistare.

PagoDIL per gli esercenti

Il sistema di pagamento PagoDIL non è vantaggioso solo per i clienti, ma anche per gli esercenti.
La possibilità di dilazionare a costo zero il prezzo di beni o servizi, unita alla semplicità e velocità di utilizzo, accrescerà la soddisfazione dei clienti, che saranno più motivati ad effettuare acquisti: non solo i dati dimostrano che buona parte dei clienti non avrebbe acquistato se non avesse potuto fare ricorso a PagoDIL, ma la spesa effettuata è anche risultata più elevata del 54% rispetto a quanto da loro preventivato.
PagoDIL è accessibile 24/7 tramite POS, SmartPos, Call Center o Web. Qualora decidessi di convenzionare il tuo esercizio commerciale, potrai richiedere un nuovo POS 100% digitale.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply