Si può collegare Paypal e Apple Pay?

apple pay e paypal

Paypal si distingue per essere uno fra i metodi di pagamento più impiegati sul web.

I possessori di uno smartphone Apple si chiedono quale sia la relazione fra il marchio Paypal e Apple Pay; pertanto, ora desideriamo chiarire la compatibilità fra i due brand.

Un conto Paypal può essere collegato ad Apple Pay?

Apple Pay realizza uno strumento che consente, attraverso l’associazione di carte di credito o prepagate, di effettuare pagamenti contactless con lo smartphone Apple.

Attualmente i conti Paypal non sono supportati dal servizio di Apple, pertanto non si ha la possibilità di associare un conto Paypal ad Apple Pay.

È bene però precisare che, da una notizia recente, si è compreso come Apple abbia dichiarato l’aggiunta del conto PayPal all’interno di Apple Store: esso può dunque essere utilizzato come modalità di pagamento, inserendolo nel proprio ID Apple.

Si prega di notare che questa funzione non verrà attivata simultaneamente in tutto il mondo; nel nostro paese, infatti, non è tuttora possibile realizzare un’associazione fra i due.

Se interessati, dunque, è necessario tenersi informati sulla disponibilità di questo servizio in Italia.

Pagare su Apple Store attraverso Paypal

È lecito chiedersi se esista la possibilità di pagare in Apple Store avvalendosi di Paypal; la risposta, sfortunatamente, è no. In questo momento non è possibile, ma Apple ha dichiarato che gli utenti otterranno a breve questa capacità.

In un primo momento questa funzionalità era presente solamente in alcuni paesi, ma è ora destinata a diffondersi sia in Italia che nel mondo.

Usufruirne sarà semplicissimo: nel momento in cui si desidera realizzare un pagamento su Apple Store attraverso ID Apple basterà selezionare la dicitura Paypal e realizzare il pagamento con la possibilità di utilizzare questo servizio.

Se si sceglie Paypal come modalità di pagamento predefinita, gli acquisti seguenti verranno automaticamente addebitati sul conto di Paypal e non necessiteranno di conferme o autorizzazioni aggiuntive.

Differenza fra conto Paypal e carta Paypal

Un conto Paypal offre la possibilità di ottenere e inviare dei pagamenti con l’utilizzo di una semplice email; non serve pertanto fornire le coordinate di un conto corrente.

Ciò lo rende uno fra i metodi di pagamento più affidabili in commercio, nonché il più impiegato per realizzare scambi di beni e servizi fra i privati.

La registrazione alla piattaforma è riservata ai maggiorenni ed è gratuita.

Verrà inizialmente richiesto un numero di conto corrente da collegare a Paypal: così facendo sarà facilitata la gestione della propria identità e la rimozione di alcuni blocchi agli utenti su cui non sarà stato possibile realizzare alcune verifiche.

Aprire un conto è un’operazione piuttosto semplice, realizzabile sia da smartphone che da computer.

Basta inserire i propri dati anagrafici, la propria email e la password per iniziare ad amministrare il proprio conto Paypal.

Per effettuare una ricarica del conto è possibile realizzare un semplice bonifico oppure trasmettere i soldi attraverso un personale conto associato all’account.

La carta Paypal è uno strumento sostanzialmente differente dal conto Paypal.

Si tratta di una prepagata che può essere collegata al conto Paypal, ma che resta in ogni caso un elemento a sé stante.

È possibile utilizzare la carta per un qualunque pagamento, persino all’interno di esercizi che accettano transazioni attraverso il circuito MasterCard.

La carta dispone di un codice IBAN che consente di realizzare e ottenere bonifici; è possibile effettuare delle ricariche in contanti in punti vendita come tabaccai e ricevitorie autorizzate al servizio.

Carta Paypal: può essere collegata ad Apple Pay?

La modalità di pagamento Apple Pay è progettata per poter essere impiegata sia con una connessione al web che in sua mancanza.

Le carte appartenenti al circuito MasterCard che si possono collegare devono essere legate al circuito bancario.

Paypal non presenta alcun collegamento verso banche; il suo funzionamento si basa su IBAN momentanei, non salvando alcuna informazione bancaria.

Ecco, dunque, il motivo per cui i due circuiti presentano questa incompatibilità.

Similmente a ciò che avviene per il conto, anche la prepagata di Paypal non è associabile al servizio Apple Pay.

Leave a Reply