PayPal Scaduta o in Scadenza: cosa fare e come rinnovarla

La tua carta PayPal verrà sostituita alla sua scadenza con un’altra carta con durata di 5 anni. Puoi controllare la scadenza della tua carta sulla parte anteriore, dove trovi il logo e il chip.

In prossimità della scadenza ti verrà inviato un avviso via mail o sms per ricordati che devi sostituire la tua carta. Per capire come sostituirla leggi qui di seguito tutte le indicazioni.

Sostituire una PayPal scaduta

Riceverai la nuova carta PayPal direttamente a casa tua al posto della carta scaduta. La carta si distinguerà dalla precedente tramite un diverso codice CVC2 e da una data di scadenza nuova. Mentre i codici pin, iban, e puk resteranno uguali. La nuova PayPal ti verrà inviata nel mese di scadenza o comunque entro i 120 giorni successivi.

Insieme alla tua PayPal sarà presente anche un codice che ti servirà per attivarla.

Quando avrai tra le tue mani la nuova PayPal dovrai sbloccarla, per farlo dovrai chiamare il numero 015 24 34 647 e seguire step by step i suggerimenti della voce guida, che ti farà inserire il codice identificativo di 16 cifre, le prime 8 cifre del codice identificativo e il codice CVC2 che troverai sulla parte posteriore della vecchia carta.

Se avrai attivato in modo corretto la tua PayPal potrai già visualizzare il credito residuo sulla nuova carta. Dovrai attivare la carta entro 90 giorni dalla scadenza della vecchia PayPal.

Cosa succede se non ricevo la nuova carta a casa?

È molto raro ma potrebbe capitare che la carta non ti arrivi a casa, ciò avviene se:
– la carta non è mai stata usata
– non rispetti una serie di tempistiche contrattuali
– hai disattivato o bloccato la carta prima della scadenza
– hai cambiato domicilio e non lo hai comunicato nei tempi previsti, ovvero nei 120 giorni prima della scadenza
– i documenti che hai inviato precedentemente sono scaduti o sono avvenute variazioni non aggiornate

Se ti dovessi trovare in una di queste situazioni potrai comunque acquistare una nuova carta a 9,90 euro, che ti verrà immediatamente attivata, naturalmente questa carta avrà tutti i codici diversi dalla tua vecchia carta.

Puoi consultare i punti vendita autorizzati per le carte prepagate PayPal al seguente link www.paypal.com cliccando sulla sezione rinnovare.

Credito residuo su carta scaduta

Se hai ricevuto e attivato correttamente la nuova PayPal non devi preoccuparti, il saldo residuo della vecchia carta verrà passato automaticamente sulla nuova.

Se ti dovessi trovare, invece, in una delle situazioni descritte precedentemente In il trasferimento del credito non avverrà automaticamente e dovrai:
– chiamare il numero 015 24 34 647 e seguire la voce guida che ti farà inserire codici di attivazione della nuova carta e di quella vecchia
– successivamente ti arriverà una notifica del trasferimento del credito dalla carta vecchia a quella nuova. Da quando attiverai la nuova carta avrai 120 giorni per eseguire questo passaggio.

Rimborso credito PayPal scaduta

Se la tua PayPal è scaduta ma non hai intenzione di attivarne un’altra puoi chiedere il rimborso del saldo presente. Dovrai contattare il numero 0689328 con il codice Puk o inviare una mail a info@lottomaticard.it. Mentre se ti rechi in un rivenditore Lottomatica dovrai portare con te il Pin e un documento di identità.
Il rimborso potrà essere eseguito tramite contanti o bonifico. Per il rimborso in contanti la somma non dovrà superare quella indicata sul foglio informativo.

Puoi chiedere il rimborso anche prima della data di scadenza della PayPal e anche dopo un anno dalla scadenza con una piccola commissione. Per estinguere la tua carta ed ottenere il rimborso dovrai consegnarla tagliata nei punti vendita Lottomaticard.

Le migliori carte prepagate

Se sei alla ricerca di una carta sicura per il tuo shopping online ma anche per gli acquisti nei negozi fisici, utilizzabile in Italia e all’Estero, consulta la lista completa delle migliori prepagate con IBAN al seguente link https://www.carteprepagate.org/carte-prepagate-con-iban. Di seguito, intanto, ti lasciamo una classifica riassuntiva:

1) Carta Flowecard: carta e conto con IBAN, funzione di autoricarica, compatibile con Google Pay e Apple Pay, carta in legno gratuita
2)carta Tinaba: carta e conto con zero canone mensile, bonifici SEPA gratuiti, ricarica gratis, funzione salvadanaio gratuita, compatibile con Google Pay e Samsung Pay
3)carta Yap: con IBAN senza conto, ricarica in contanti
4)carta HYPE Start: con IBAN senza conto, rimborso su acquisti non autorizzati,
ricarica in contanti, compatibile con Apple Pay e Google Pay
5)carta HYPE Next: ricarica da un’altra carta gratuita, bonifici istantanei a costo zero, addebita automaticamente le spese periodiche, acquisti online e prelievi assicurati
6)carta Viabuy: disponibile in Nera o Oro, ricarica in contanti, con IBAN senza conto corrente, plafond e limiti elevati, ideale per società e liberi professionisti, emittente nel Regno Unito
7)carta Qonto One: Ideale per professionisti, semplifica la gestione dell’impresa, nuovo terminale di pagamento POS iZettle a 19€

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply