Promozioni TIM Prepagata: le migliori tariffe ricaricabili

Una delle compagnie più note tra quelle operanti nel settore della telefonia mobile in Italia è TIM.

Ultimamente, è diventata anche una delle più attive nel proporre nuovi piani e tariffe.

TIM aggiorna frequentemente le promozioni su chiamate, SMS e internet mobile, contribuendo alla crescente concorrenza del mercato, i cui risvolti sono a tutto vantaggio dei consumatori, ai quali è concessa una scelta sempre più ampia, oltre ad occasioni interessanti per risparmiare.

Ma oltre alle offerte per la telefonia, TIM ha deciso di entrare anche nel settore finanziario, mettendo a disposizione della clientela la carta prepagata TIM Pay.

Ma di cosa si tratta e perché conviene? Scopriamolo insieme.

TIM Pay, la prepagata del colosso della telefonia mobile

TIM Pay è una carta prepagata, sviluppata con il supporto di HYPE, brand di Banca Sella, in grado di rendere più smart la gestione del denaro.

È disponibile gratuitamente per tutti coloro che possiedono un account MyTIM e compiuto almeno 12 anni. TIM Pay si appoggia al circuito Mastercard ed è compatibile con Google Pay ed Apple Pay (utile per pagare con lo smart watch), sistemi che consentono di collezionare tutte le proprie carte di pagamento all’interno dello smartphone, a patto che quest’ultimo sia dotato di NFC.

Questo sistema, infatti, permette di pagare sfiorando il POS degli esercenti abilitati con il proprio cellulare. La carta consente di inviare e ricevere pagamenti fino a un importo massimo di 500 euro giornalieri. Durante l’arco dell’anno può essere ricaricata per un importo massimo di 2500 euro, esattamente come la versione base di HYPE.

Tutti i vantaggi di TIM Pay

Con Tim Pay è possibile:

  • pagare con il proprio smartphone o smartwatch
  • inviare e richiedere denaro gratuitamente e, soprattutto, istantaneamente
  • la carta è dotata di IBAN, con cui è possibile ricevere e inviare bonifici gratuitamente
  • usare l’app collegata per ricaricare la carta
  • prelevare presso qualsiasi sportello ATM situato su territorio europeo, senza commissioni

Come richiedere la carta?

Per richiedere Tim Pay è sufficiente scaricare l’applicazione ufficiale denominata TIM Personal, disponibile su Apple Store e Google Play.

Chi decide di richiedere Tim Pay tramite app otterrà 60 Giga di dati e 5 euro di bonus sotto forma di credito telefonico. Durante l’iter necessario per effettuare la richiesta ti verranno richieste una foto nitida di te mentre reggi il tuo documento d’identità e due fotografie fronte/retro dello stesso documento. Tim Pay non prevede alcun costo di emissione e di chiusura. Per chiudere il conto è sufficiente inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica timpay@hype.it.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply