Registrare la Postepay Evolution dopo averla Attivata

Come Registrare la Postepay Evolution

Per poter sfruttare la vostra nuova Postepay Evolution al massimo e usufruire di tutti servizi a disposizione, dopo averla attivata dovrete registrarla.

Non preoccupatevi, si tratta di un’operazione facile e veloce e vi spiegheremo il processo passo per passo in questo articolo.

La prima cosa da fare sarà di presentarvi nell’ufficio Poste più vicino e menzionare a un operatore dello sportello che intendete attivare la vostra carta Postepay Evolution.

A questo punto dovrete semplicemente riempire dei moduli per poter attivare la vostra carta.

Ricordatevi di portare con voi la tessera sanitaria, un documento d’identità e il vostro codice fiscale, dato che sono essenziali per completare l’operazione.

Una volta concluso il procedimento, l’operatore vi consegnerà la carta, la quale sarà funzionante immediatamente.

Il costo per l’attivazione è di €5 e considerate anche che occorre che facciate una ricarica iniziale della carta, dato che vi è una somma minima da versare.

 

Come Registrarsi sul Sito di Poste

 

A questo punto siete pronti per effettuare la registrazione sul portale online di Poste Italiane.

Perchè farlo? Il motivo è semplice: iscrivendovi al portale online avrete accesso a tutta una serie di funzionalità e accesso a certe operazioni.

Infatti, la Postepay Evolution è una carta che possiede un suo IBAN, quindi, accedendo online potrete usufruire di tutta una serie di vantaggi e operazioni di una carta prepagata di questo tipo.

C’è da dire che questi servizi sono disponibili per lo più online, quindi consigliamo di registrarsi al più presto dopo aver ricevuto la carta.

Quindi, come fare per registrarsi?

E’ semplice, basta solo che andiate sul sito ufficiale delle Poste Italiane e cliccate sul pulsante apposito nella sezione “Registrati a Poste.it” scegliendo tra l’opzione Privati, Imprese o Professionisti.

Dopodiché verrete reindirizzati a una schermata che vi chiederà delle informazioni che dovrete compilare per poter procedere.

Successivamente dovrete rispondere a delle domande sulla tutela della privacy e sulla sicurezza – dovrete scegliere le opzioni che desiderate e cliccare sul pulsante per procedere.

postepay evolution carta

A questo punto vedrete un sommario di tutti i dati che avete inserito e, se sono tutti giusti, cliccate sul pulsante per continuare.

Dopodichè riceverete un SMS sul vostro numero di cellulare (quello che avete inserito precedentemente) con un numero alfanumerico che dovrete inserire nella schermata del sito Poste.

E’ importante che conserviate questo codice, dato che sarà utile per le operazioni di verifica dell’identità (ad esempio se smarrite la carta).

Congratulazioni, siete iscritti con successo al sito di Poste Italiane!

Adesso potrete tranquillamente entrare nell’area personale online quando volete, occorrerà solo che inseriate il vostro nome utente e la password e potrete accedere alle vostre opzioni di gestione dell’online banking.

Potrete fare tante operazioni, tra cui controllare il saldo, vedere gli estratti conto e anche controllare i vostri movimenti di uscita ed entrata.

La registrazione è stata veloce e gli aspetti positivi per averla fatta sono tanti, quindi cominciate a esplorare le possibilità che la vostra carta Postepay Evolution vi da.

 

Qual’è la nostra opinione su Postepay Evolution?

Al momento in Italia puoi scegliere tra tante carte prepagate, ma non molte sono buone sotto tutti gli aspetti che reputiamo importanti come costi, flessibilità e semplicità d’utilizzo.

Noi ne abbiamo provate molte e riceviamo ogni giorno messaggi dai lettori e ci sentiamo di consigliare poche carte che reputiamo essere davvero valide.

Una di queste è Postepay Evolution, una carta che offre numerosi vantaggi rispetto ai competitors e in generale rappresenta un ottimo equilibrio tra costi bassi e flessibilità nelle operazioni.

Potete informarvi di più visitando il sito ufficiale.

Leave a Reply