Ricarica Postepay Online con Carta di Credito: Come Funziona

Ricaricare la PostePay non solo è molto semplice, ma anche possibile attraverso parecchie modalità diverse, più o meno adatte alle proprie preferenze o esigenze.

Quanto detto contribuisce a rendere la PostePay uno strumento di pagamento comodo e flessibile, adatto a tutte le tipologie di utente.

Ricaricare una PostePay: quanti metodi esistono?

Per effettuare una ricarica sulla PostePay è possibile recarsi presso l’ufficio postale più vicino, oppure raggiungere una ricevitoria Sisal o una tabaccheria abilitata.

Chi, invece, ha dimestichezza con i computer e con la tecnologia, può optare per la ricarica online, trasferendo il credito desiderato dal proprio conto, o carta di credito, alla PostePay. L’operazione è possibile sia tramite il sito web di Poste Italiane che utilizzando l’app ufficiale PostePay.

Se ti stai chiedendo in che modo ricaricare la PostePay usando la tua carta di credito, ecco di seguito tutte le informazioni necessarie e la descrizione delle varie procedure disponibili.

Ricaricare la PostePay con carta di credito tramite sportello ATM

Ricaricare la PostePay usando uno sportello Postamat è molto semplice. È sufficiente raggiungere uno dei punti ATM appartenenti al circuito Poste, inserire la propria carta di credito e selezionare la voce “Ricarica PostePay“.

A questo punto basta scegliere l’importo da trasferire sulla PostePay, digitare il PIN della carta di credito e il numero della PostePay. Una volta portate a termine le operazioni appena descritte, la somma di denaro selezionata verrà trasferita dalla carta di credito alla PostePay. Le commissioni previste sono comprese tra 1 e 3 euro, a seconda dell’importo selezionato.

Ricaricare la PostePay con carta di credito tramite sportello postale

Se non ami la tecnologia e non hai voglia di effettuare l’operazione descritta poc’anzi in maniera autonoma, puoi scegliere di affidarti a uno degli impiegati che lavorano presso lo sportello dell’ufficio postale. Ricorda di portare con te la PostePay e la carta di credito, quindi comunica i tuoi dati all’addetto di turno e digita il PIN della carta di credito sul Pos presente allo sportello. Fatto ciò, sarà sufficiente comunicare la somma di denaro che desideri accreditare sulla PostePay.

Vale la pena ricordare che oltre agli uffici postali esistono anche altri esercenti abilitati ad eseguire l’operazione appena descritta. L’ammontare delle commissioni varia in base al luogo presso il quale svolgerai il trasferimento. Ovviamente, si tratta di un sistema poco pratico, che ruba parecchio tempo e che obbliga ad attendere il proprio turno in fila.

Ricaricare la PostePay con carta di credito mediante servizio a domicilio

Ebbene sì, per evitare file e altri fastidi, è possibile richiedere il servizio di ricarica a domicilio. Come funziona? È molto semplice: Poste Italiane ha attivato un servizio speciale, che viene eseguito dai portalettere dotati di Pos mobile. In questo modo potrai richiedere l’operazione di ricarica in tutta comodità. Non dovrai fare altro che attendere il postino e chiedere il servizio. Se utilizzi una carta di credito che si appoggia al circuito Maestro, l’operazione sarà ancora più semplice e immediata. Per prenotare il servizio, puoi contattare il centralino dedicato al numero di telefono 803.160.

Ricaricare la PostePay con carta di credito attraverso l’app o il sito ufficiale di Poste Italiane

Se nn hai voglia di raggiungere l’ufficio postale, la tabaccheria più vicina oppure demandare le operazioni al postino, puoi tranquillamente ricaricare la tua PostePay usando il PC o lo smartphone.

È sufficiente accedere al sito web postepay.it, collegare una carta di credito Visa, VPay, Visa Electron, Cirrus/Maestro o Mastercard al tuo account e selezionare la somma di denaro da trasferire. La stessa operazione è possibile anche utilizzando l’app ufficiale di PostePay.

In entrambi i casi le commissioni ammontano a 2 euro per ricarica. L’app PostePay è compatibile sia con i dispositivi Android che iOS ed è disponibile su Google Play ed Apple Store. È dotata di un’interfaccia chiara e intuitiva, attraverso cui è possibile portare a termine diverse operazioni.

L’app consente di tenere sotto controllo il proprio saldo e i vari movimenti in entrata e uscita. Puoi anche impostare la ricarica automatica della tua carta PostePay, in modo da evitare di restare senza denaro, scegliendo l’importo e la frequenza. Se possiedi una SIM Poste Mobile, puoi effettuare l’operazione di ricarica accedendo al menù SIM accessibile attraverso il telefonino, senza alcuna necessità di utilizzare una connessione dati attiva.

Anche in questo caso l’operazione è molto semplice: una volta aggiunti i dati di entrambe le carte, è possibile automatizzare i trasferimenti di denaro.

Ricaricare la PostePay con carta di credito presso tabaccherie e ricevitorie Sisal

Come accennato in precedenza, oltre ai metodi descritti finora è possibile ricaricare la PostePay (e la PostePay Evolution) anche presso le tabaccherie abilitate e i punti scommesse Sisal. La procedura è molto simile a quella utilizzata dagli sportelli postali: è necessario portare con sé il numero della propria carta e il codice fiscale (oppure quello dell’intestatario della carta). Anche in questo caso il costo dell’operazione è pari a 2 euro; il limite massimo di ricarica giornaliero, invece, è fissato a 999 euro.

Numeri da contattare in caso di problemi

Se dovessi riscontrare problemi durante la ricarica, puoi contattare il Customer Service di PostePay e chiedere supporto. Il numero verde da comporre è l’800.00.33.22. Se chiami dall’estero, invece, devi comporre lo 02 82.44.3333. La telefonata è gratuita sia da telefono fisso che da cellulare. Gli operatori sono sempre disponibili e pronti a chiarire ogni eventuale dubbio. In alternativa, è possibile rivolgersi all’803.160, il numero di telefono del Customer Service centrale di Poste Italiane. In questo caso le chiamate sono gratuite solo se effettuate da rete fissa. Le chiamate da cellulare, invece, vengono inoltrate all’199.100.160 e sono a pagamento. Il costo della chiamata dipende dagli accordi stabiliti con l’operatore telefonico.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply