Carta Postepay: Come fare una Ricarica Telefonica?

Postepay Ricarica Telefonica

In questo articolo vi spiegheremo come fare una ricarica telefonica con la vostra carta Postepay in modo semplice e veloce. 

Le carte Postepay sono delle prepagate distribuite dalle Poste Italiane e sono molto diffuse in Italia per buone ragioni.

Infatti ci permettono di eseguire facilmente molte operazioni, tra cui la ricarica del saldo della carta. 

Se avete una carta Postepay e desiderate fare una ricarica telefonica allora continuate a leggere.

Come fare una ricarica della Postepay?

 

Avrete a disposizione numerosi operatori telefonici tra cui scegliere, quindi indifferentemente se avete Iliad, Wind Tre, Tim o Vodafone e Fastweb potrete sempre e comunque fare una ricarica telefonica della vostra carta Postepay.

 

Ricarica dal sito di Poste

 

Per effettuare una ricarica dal sito web di Poste Italiane basterà che andiate su postepay.poste.it e inseriate le vostre credenziali di accesso per poter accedere al vostro conto online.

Dopodichè dovrete cliccare nella sezione servizi online utili e dovrete selezionare l’opzione di ricarica della SIM, inserendo l’importo che volete ricaricare, il vostro numero di telefono e l’operatore scelto.

Unica nota dolente sta nel fatto che non tutti gli operatori telefonici sono riconosciuto, quindi occorre controllare che il vostro sia compatibile con il servizio Postepay.

saldo-della-postepay

Ricarica tramite App Postepay

 

Un’altra opzione che avete a vostra disposizione è la ricarica della vostra Postepay tramite la app dedicata BancoPosta.

Si tratta di una app disponibile sia per iOS che Android in formato smartphone oppure tablet.

Potete scaricarla gratuitamente dall’Apple Store oppure dal Play Store e potrete usufruire di numerosi servizi tramite questa app, inclusa l’opzione di ricarica. 

Solitamente la ricarica della Postepay tramite app richiede poco tempo ed è un processo facile e veloce, occorre solo andare nella sezione dedicata alla ricarica e seguire le istruzioni che compariranno sul vostro schermo. 

Come abbiamo potuto vedere da questo articolo, ricaricare una carta Postepay è un’azione al quanto semplice che non richiede procedure lunghe o tortuose.

Si tratta infatti di un processo al quanto semplice e veloce, rendendo questa carta un vero e proprio asset per la vita di ogni giorno.

 

Quali sono le carte prepagate migliori in circolazione?

 

La carta Postepay è una delle nostre preferite dato che offre innumerevoli servizi in maniera semplice e veloce.

Si tratta di una carta prepagata flessibile e con costi bassi, tuttavia, avendone provate tante, possiamo consigliarvi anche delle carte alternative che vale la pena considerare.

Una di queste è la carta HYPE, un’ottima carta che ha scalato le nostre classifiche in poco tempo e della quale sentiamo sempre parlare molto bene.

Si tratta di una prepagata con costi bassi e che offre tantissime funzioni in un pacchetto  complessivo molto conveniente.

 

Se volete avere più informazioni su questa prepagata, cliccate qui per visionare il sito ufficiale.

Leave a Reply