Come Ricaricare la Carta Postepay con Bancomat? [Guida]

Ricaricare la Postepay con il Bancomat

Esistono numerosi metodi per ricaricare la vostra carta Postepay in modo da avere sempre il denaro che vi occorre con voi.

Un metodo che in pochi utilizzano è la ricarica tramite Bancomat, mentre i metodi più utilizzati sono la ricarica tramite applicazione, presso un ufficio postale o tramite tutti i negozi che aderiscono a tale servizio (come quello offerto dai punti Sisal point)

 

Come faccio a ricaricare la Postepay utilizzando il Bancomat?

 

Il primo passo per ricaricare la vostra carta è quello di recarsi in un ufficio postale che abbia a disposizione uno sportello ATM – la maggior parte delle volte lo troverete all’esterno dell’edificio in quanto sono davvero poche le strutture che lo possiedono all’interno.

Se siete riusciti a trovare un ufficio postale che disponga di ATM, impresa ardua ma non impossibile, dovrete semplicemente infilare il Bancomat all’interno dell’apposito ingresso e seguire le informazioni del monitor fino a quando non vi uscirà la possibilità di selezionare la ricarica della vostra Postepay.

Vi verrà chiesto d’inserire i seguenti dati:

  • Numero della carta
  • Nome del titolare
  • Codice fiscale

pulsante sulle crte

Una volta inseriti i dati potrete selezionare l’importo che vorrete portare sulla vostra Postepay, fate attenzione ad avere un credito sufficiente per compiere questa operazione altrimenti la transazione non avrà successo.

Dovete inoltre ricordare che la ricarica tramite Bancomat comporta una spesa di servizio di €3.

saldo-della-postepay

 

Cosa succede se non trovo un ufficio postale con ATM?

Non abbiate paura, anche se il vostro ufficio postale non aderisce a questo servizio potrete facilmente ricaricare la vostra carta sempre in un ufficio postale grazie all’aiuto di un operatore – sempre al costo di 3 euro.

Utilizzando il POS potrete portare a termine l’operazione desiderata grazie all’aiuto di un operatore; dovrete compilare una scheda inserendo i vostri dati personali e quelli del destinatario, a quel punto il gioco sarà fatto.

Quando l’addetto vi chiederà il metodo di pagamento voi dovrete semplicemente pagare con il vostro Bancomat inserendo il vostro PIN.

 

Posso ricaricare la Postepay con un Bancomat di un’altra banca?

Non c’è nessun problema, potrete usare qualsiasi tipo di Bancomat.

Da questa parte il servizio risulta molto flessibile e ben organizzato, in modo che chiunque abbia un Bancomat possa ricaricare la propria Postepay.

Le carte di credito sono infatti sviluppate secondo un preciso circuito monetario che può essere Visa, Mastercard… Sono comprese anche le carte ricaricabili emesse da Poste Italiane.

Proprio per questo motivo non sarete obbligati a utilizzare esclusivamente la carta Bancomat di Poste Italiane, ma sarete liberi di scegliere qualsiasi tipologia di Bancomat.

L’unica variante saranno i costi e le commissioni di operazione che cambieranno in base alla vostra banca.

pulsante sulle crte

Leave a Reply