Rinnovo Postepay Evolution cambia l’IBAN?

PostePay Evolution

La tua Postepay Evolution sta per scadere o è scaduta da poco? Sei preoccupato perchè hai sentito “voci di corridoio” sul cambio iban, temi per il destino dei tuoi soldi e hai paura di perdere tutto, tranquillo…non perderai nulla!

Veramente cambierà l’iban?

La risposta è Si!…La risposta è No! No, non sono impazzito, tutto dipende dalla data di emissione della tua Postepay Evolution: se hai richiesto la tua carta dopo il 2018, la nuova carta ti arriverà gratuitamente a casa e avrai lo stesso iban e codice pin, le uniche cose che cambieranno saranno il codice di 16 cifre e il codice CVV o CVC, in pratica il codice di sicurezza di 3 cifre che si trova sul retro della carta.

All’arrivo, la carta potrà essere attivata recandoti in ufficio postale o presso un Postamat. Naturalmente, tutto il credito della vecchia carta sarà trasferito automaticamente sulla nuova.

 

Se ho richiesto la Postepay Evolution prima del 2019?

Fino al 2018 le carte Postepay Evolution venivano emesse da Poste Italiane Spa; dal 2019, invece, sono emesse da Postepay Spa.

Questo ha comportato e comporterà, almeno fino al 2023 (scadenza dopo 5 anni) un cambio iban di tutte la vecchie carte di Poste Italiane Spa. Niente paura, l’unica differenza è che dovrete comunicare al datore di lavoro il nuovo iban. Per tutto il resto, la procedura sarà la medesima di quella sopraindicata.

N.B.: Se la nuova carta non dovesse arrivare automaticamente a casa, puoi richiederla presso un ufficio postale fino a 2 mesi prima della scadenza indicata sulla carta e non oltre i 18 mesi.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply