Sofort Pagamento Sicuro: Come funziona?

Sofort GmbH, con sede a Monaco di Baviera, è stata fondata nel 2005 e fornisce prodotti e servizi per l’acquisto sicuro di beni fisici e digitali su Internet, tra cui Sofort Banking per i pagamenti immediati.

Sofort Banking

Sofort Banking può essere usato in otto paesi europei: Austria, Germania, Paesi Bassi, Italia, Svizzera, Spagna, Polonia e Belgio, paesi nei quali Sofort Banking funziona con la maggior parte delle banche. E’ un metodo di pagamento facile, affidabile e sicuro poiché si collega tramite il servizio online della tua banca al provider di servizi di pagamento Skrill. Non è necessaria alcuna immissione di lunghi numeri di carte, non devi aprire un nuovo account e i tuoi dati non vengono memorizzati da Sofort. Con Sofort Banking concludi il tuo ordine semplicemente utilizzando le tue coordinate bancarie online.

Quali operazioni effettuare con Sofort Banking

Grazie a SOFORT Banking puoi effettuare pagamenti diretti online in modo sicuro, tracciabile e certificato mediante la generazione di un codice di autenticazione TAN. Seleziona prima il tuo Paese e poi la banca che deve effettuare il bonifico. Inserisci il CAB, il BIC o semplicemente il nome della tua banca. Il pagamento sarà elaborato automaticamente e in sicurezza, senza i tempi d’attesa che comporta il bonifico classico. Il servizio è particolarmente indicato per acquisti sui siti web di scommesse sportive o su quelli che vendono giochi online.

Come funziona Sofort Banking

Bisogna avere un conto presso una banca online. Di solito i siti che supportano Sofort Banking ti riporteranno alla pagina che effettua il servizio, dove ti basterà seguire la procedura guidata. Effettuerai il login e selezionerai la sezione Versamenti. Inserirai l’importo da pagare e pigerai col mouse sul bottone di conferma per poi essere reindirizzato alla pagina di Sofort Banking.

Sicurezza di Sofort Banking

Sofort Banking garantisce la riservatezza delle operazioni, visto che i dati degli utenti non vengono memorizzati.

Tutto avviene in modo automatizzato ed è organizzato in pochi semplici passaggi. Nell’area di login della pagina di pagamento sicura, accedi con i tuoi dati di banca online. Le informazioni vengono criptate e inviate alla tua banca, dopodiché devi confermare con il codice TAN creato dal sistema di generazione delle OTP, che sono password temporanee rivelate a te solo.

Per motivi di sicurezza, ogni TAN può essere usato una sola volta. Al termine del trasferimento, ricevi una convalida dell’operazione in tempo reale. Ti verrà inviato un riassunto del tuo bonifico o una conferma dell’ordine dal negozio online, così avrai tutte le informazioni della transazione.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply