Sostituzione Postepay Evolution con Stesso IBAN: Come Funziona e Tempi

carta postepay evolution

Questo articolo ti sarà molto utile per capire come riuscire a cambiare la tua carta Postepay Evolution con un’altra che abbia il medesimo IBAN. Potrai trovare al suo interno delle informazioni dettagliate con le quali sarai in grado di sostituire correttamente la tua carta.

Il procedimento di sostituzione della carta

Da possessore di una carta Postepay Evolution puoi optare per un cambio della stessa in favore di una carta caratterizzata dallo stesso IBAN; puoi eseguire l’operazione con una semplice telefonata al servizio clienti, con la quale avrai modo di evadere il processo di ristampa.

Naturalmente, potrai richiedere una sostituzione della carta solo in caso di necessità: dovrai pertanto avere una ragione valida per sostituirla, che ti impedisca di utilizzare adeguatamente la tua carta; per esempio puoi cambiarla in caso di deterioramento, di malfunzionamento o di carta smagnetizzata.

Come richiedere la sostituzione della carta

Se desideri sostituire la tua carta Postepay Evolution con un’altra dal medesimo IBAN, dovrai telefonare al servizio clienti di Poste Italiane e richiederne una spedizione a domicilio (gratuita); in alternativa puoi andare in posta ed effettuare la stessa operazione. Ricorda di portare con te la carta e un documento di identità valido. Se la carta è stata smarrita o rubata dovrai recarti all’Ufficio Postale e portare con te anche la denuncia fatta alle Autorità di Pubblica Sicurezza. La sostituzione avrà un costo di 5 euro.

La nuova carta Postepay Evolution

La nuova carta Postepay Evolution ti sarà spedita non attivata all’indirizzo che avrai indicato al momento della richiesta di sostituzione. Una volta ricevuta la nuova Postepay Evolution avrai la possibilità di attivarla presso un Ufficio Postale o presso un qualunque sportello ATM Postamat. Il credito residuo verrà trasferito sulla nuova carta senza dover eseguire alcuna operazione. La nuova carta Postepay Evolution avrà lo stesso IBAN, con una data di scadenza e CVV differenti.

Il PIN della carta: cosa cambia?

Una volta che avrai ottenuto una nuova carta Postepay Evolution, devi sapere che per utilizzarla non dovrai ricevere un nuovo PIN; basterà utilizzare lo stesso che avevi in precedenza. Pertanto, avrai la possibilità di usare il medesimo PIN per prelievi e pagamenti. Nel caso in cui non avessi più a disposizione il PIN della carta, potresti richiederne un duplicato.

Sostituire la carta Postepay Evolution: in conclusione

Abbiamo illustrato come sia possibile sostituire la carta Postepay Evolution con una che abbia lo stesso IBAN. Se hai trovato delle informazioni interessanti puoi salvare la pagina e fare riferimento a questo sito per altri preziosi articoli.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply