Telepass Fatture Elettroniche: meglio cartacee o elettroniche?

Nel momento di stipula del contratto Telepass si hanno 2 possibilità: si può decidere di avere delle fatture in formato cartaceo a portata di mano, oppure elettroniche, comodamente disponibili sul proprio device.

Nel caso di fatture cartacee di avrà ad ogni emissione una maggiorazione del saldo da pagare di 56 centesimi, maggiorazione a cui non si è sottoposti prediligendo le fatture telematiche.

Questa seconda opzione è infatti suggerita sia per privati che per gli utenti telepass sotto contratti business: questo in quanto una fattura telematica può essere un’ottima scelta sia per la semplicità di consultazione, che per la possibilità di poter decidere autonomamente quando procedere alla stampa delle fatture di nostro interesse.

Al fine di poter usufruire di questo ottimo vantaggio, con la possibilità inoltre di seguire “step by step” gli addebiti dei vari pedaggi pagati (sino al momento di chiusura del conto e di emissione delle fatture stesse),è necessario solamente attivare il telepass club, che vi permetterà di gestire tutto quanto dalla vostra area personale.

Infatti con la registrazione sul sito Telepass, attivazione e autenticazione delle proprie credenziali, per il consulto delle fatture (che è solamente una delle numerose opzioni e servizi che si hanno a disposizione), basterà solamente selezionare la tendina “le mie fatture” per entrare nell’area ad esso dedicata, e poter aprire quelle di interesse.

Quindi selezionando le stesse si potranno consultare online, e decidere successivamente se scaricarle oppure stamparle, in base alle esigenze delle singole persone. Per qualsiasi dubbio, o si ha la necessità comunque di procedere per accedere e controllare tramite smartphone, è possibile farlo utilizzando l’apposita app.

La questione è solo leggermente diversa nel caso delle aziende, che hanno intenzione di utilizzare il Telepass Fleet, il quale consente di gestire l’area totale del pagamento di tutti i pedaggi autostradali di un’intera flotta.

Nella fattispecie delle fatture erogate per mezzi usati in modi diversi, si ottiene in ogni caso il vantaggio di ottenere una fattura “separata” delle spese legate all’uso personale o per le esigenze aziendali, e di conseguenza, si avrà la possibilità per le aziende di avere degli addebiti diversi e separati.

Anche con telepass Fleet si può inoltre contare su una gestione in mobilità, certamente previo download dell’app dedicata (l’app mobile Fleet), in considerazione alla grande mole di situazioni differenti da gestire, tra spese programmate, tipo di uso e finalità del viaggio.

Torna sulla homepage delle carte prepagate

Leave a Reply